Una nuova stagione per l’amato Sherlock?

Le fan rispondono: Yes, please! 
Analizziamo però i dati con calma e, per rinfrescarci la memoria, ricordiamo: Chi è Sherlock? 

Sherlock è una serie TV britannica del 2010 tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle ed interpretata da Benedict Cumbertbatch, nei panni di Sherlock Holmes, e Martin Freeman, nei panni di John Watson.

La serie è un adattamento ai romanzi e le avventure tra i due vengono svolte nella Londra dei giorni nostri. Watson è reduce da una guerra in Afghanistan e deve trovare il suo posto nella civiltà. Un amico gli suggerisce di trovare un coinquilino per poter condividere l’appartamento e così si ritrova a vivere con un eccentrico Holmes. 

… elementare Watson. 

La serie ha ricevuto tantissime critiche positive arrivando a vincere, nel 2011, il premio BAFTA come miglior serie drammatica. 

Arrivando alla quarta stagione, sembra esserci una fine per il nostro amato investigatore. La stagione è terminata con un finale perfetto. Eppure, alcune indiscrezioni, annunciano che potrebbe esserci un episodio “segreto” intitolato “The New Friend” che cambierebbe tutto introducendo un nuovo personaggio sul quale incentrare una nuova stagione!

Ci sarà, quindi, la quinta stagione?

Non ci sono ancora notizie affermative che riescano a dissipare tutti i dubbi, il futuro della serie televisiva resta, infatti, ancora un grosso punto interrogativo. Non è certo che vedremo, ancora, sullo schermo della nostra televisione il detective. La quarta stagione difatti potrebbe anche essere stata, ufficialmente, l’ultima. 

“È la prima volta che abbiamo chiuso una stagione pensando,‘Se non torniamo mai più va bene così’“, ha dichiarato Moffat, lo showrunner, “Nella miglior tradizione dei finali, il nostro dice ‘e continuarono a risolvere crimini a Baker Street per sempre’. Se vorremo tornare su altri casi potremo farlo, non sarà un problema. Non sta a noi concludere Sherlock Holmes. Come dice Mary, i personaggi saranno sempre chiusi in un appartamento a ragionare su un delitto o l’altro, solo che saranno interpretati da attori diversi.

 

Al momento dunque non sembra esserci in progetto una quinta stagione, ma le porte sono sicuramente aperte!

Linda. 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *