After di Anna Todd

Amore infinito. After 5Ultimo appuntamento con After 5.

A volte le cose non sono bianche o nere, e non tutti sono perfetti.

La storia tra Hardin e Tessa non è mai stata semplice, ma ogni sfida che hanno affrontato ha rafforzato il loro amore ed il legame tra di loro. Ora niente è più come prima.
Tessa non è più la dolce, semplice e brava ragazza di quando ha incontrato Hardin e lui non è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata, o quasi, perché una verità scioccante è pronta ad emergere dal passato di Hardin e stravolgere tutto, ancora una volta.
Mentre lui, sconvolto dalla rivelazione, respinge con più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero senza sacrificare se stessa.
Eppure si rifiuta di mollare senza lottare, perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te, lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui.
Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?


**

La saga di After termina con il volume 5, dove Anna Todd inizia a dare risposte ad ognuno dei dubbi che si sono insinuati nella nostra testa, ed ancora una volta devo dire che non mi ha delusa, ne crea altri e fino alla fine, fino all’ultima pagina, ci lascia con il fiato sospeso e con la voglia di conoscere ancora ogni minimo particolare della vita di questi due ragazzi.
In questo ultimo volume il carattere dei nostri protagonisti muta notevolmente, non solo quello di Hardin ma, incredibilmente, anche quello di Tessa. E’ proprio vero che le esperienze mutano una persona nel profondo e in questo libro viene dimostrato come la vita a volte non riesce a regalarti sempre dei bei momenti e nonostante ci sia sempre qualcosa che prova a buttarti giù bisogna riuscire a sollevarsi e loro questo l’hanno fatto.
Anche in questo ultimo capitolo abbiamo l’onore di leggere sia il punto di vista di uno che dell’altro e questo metodo di scrittura ci permette di non lasciare niente al caso, niente di irrisolto e non capita. Ci troviamo ancora una volta a fare i conti con la testardaggine di Hardin, con le sue insicurezze e con la forza che Tessa possiede per mandare avanti la propria vita e quella dell’uomo tormentato che ama. Sembra una storia destinata a non avere mai fine tra gli alti e bassi, e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere come un punto di rottura non li ha fatti perdere totalmente, sebbene allontanare.
Ho sofferto con loro a causa degli imprevisti, delle conseguenze di anni ed anni di bugie, ed ho amato sempre di più i due protagonisti come persone individuali e non solo come coppia.
Il finale, può piacere come non piacere, e se fosse stata una scelta riguardante solo me, avrei fermato il tutto all’ultima pagina prima dell’Epilogo, proprio come la storia si era conclusa su Wattpad.
La stessa Anna Todd durante un’intervista aveva annunciato che la fine sarebbe stata diversa con l’aggiunta, appunto, dell’epilogo. Non che la scelta non mi sia piaciuta, ma secondo i miei canoni e senza spoilerare troppo, avrei di gran lunga preferito fermarmi alla storia originale.
Nonostante After sia finito, con essi non sono finiti i dubbi. Non voglio rovinarvi la storia e prolungarmi troppo, ma la Todd ci ha lasciato con un mistero che, sorpresa sorpresa, non riguarda gli Hessa, ma bensì un’altra coppia. Non ci resta che sperare in un continuo o magari in un libro indipendente che abbia come protagonista questa terza persona.

Per il momento, non ci resta che tenere gli Hessa nel nostro cuore e ringraziarli per averci fatto sognare con la loro storia d’amore incasinata.

Linda.

[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/547675_3256524213889_1926155871_n-e1445367819296-300×266.jpg[/author_image] [author_info]Linda, 22 anni. Blogger[/author_info] [/author]

 

  •  
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *