Buon pomeriggio, care lettrici. Ho appena terminato di leggere un libro e quindi eccomi qui per poterne parlare con voi!

Ho avuto il piacere di leggere  in anteprima “Se bella vuoi apparire” di Silvia Menini, disponibile all’acquisto dal giorno 1 Luglio, ( in preordine qui ) ed ecco per voi la mia recensione:

cover (1)

 

Titolo: “Se bella vuoi apparire”
Serie: You Feel Mood Ironico
Autore: Silvia Menini
Editore:
Rizzoli
Genere: Ironico
Prezzo: 2.99
Data di pubblicazione: 1 Luglio 2016

Trama:

Zitella chi, io?

Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.

Recensione:

“Se bella vuoi apparire”, devo ammetterlo… sembra quasi parlare di me! Fin dal primo rigo della prima pagina, ho capito che in questo libro mi sarei rispecchiata molto. La protagonista, Serena, è una vera forza della natura e non ho ancora ben capito se è lei ad attirare i guai o sono i guai ad essere attirati da lei… ad ogni modo di certo questi, nella sua vita, non mancano affatto! Passare un giorno in compagnia di Serena vorrebbe dire, rischiare l’incolumità, ma anche ridere a crepapelle fino a sentire le guance fare male.
Le avventure, o forse dovrei dire disavventure, di Serena ci fanno capire molto sul mondo del lavoro, degli uomini e anche sulla sfiga che spesso ci perseguita… e perché no, anche sulla mentalità un po’
retrograda dei genitori e della famiglia, ma come ci insegna questa indomabile protagonista, non dobbiamo prendere troppo seriamente certi commenti o certe pressioni e vivere la vita come meglio possiamo e vogliamo. Ovviamente senza mai perdere le speranze o il sorriso sulle labbra.
Sono proprio questi siparietti che rendono il romanzo accattivante e curioso, ma soprattutto allegro e piacevole. Mi sono piaciuti molto i dialoghi che avvenivano tra Serena e Sebastian, il suo migliore amico. Il modo in cui lui era sempre lì per aiutarla o … ridere di quello che stava succedendo… è da apprezzare.
Arrivando all’epilogo… che dire, mi è piaciuto anche quello. Il finale ha appagato le mie aspettative, ma ovviamente non vi dirò niente in merito per evitare sgraditi spoiler. Ho apprezzato davvero molto di Se bella vuoi apparire, perfino la copertina che, a mio parere, è perfettamente in linea con quanto racconta.

Perchè vi consiglio di acquistare e leggere “Se bella vuoi apparire” ? Perchè è un romanzo molto leggero, piacevole, divertente e scorrevole. E’ scritto molto bene e non è mai noioso. Posso assicurarvi che non ve ne pentirete e vi ritroverete a divorare una pagina dopo l’altra.

Per terminare, a questo libro affido cinque meritatissime stelle e ancora una volta i miei complimenti all’autrice.

13244872_278503879151039_7692919659396933458_n

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *