RECENSIONE DI “L’amore non è mai una cosa semplice” di Anna Premoli.
Edizioni Newton Compton

Ho acquistato il libro ma non l’ho letto appena è uscito, perché c’era qualcosa che non mi convinceva nella copertina. Ho sbagliato, come al solito, spinta da vecchi libri della Premoli letti in velocità, e che non mi erano piaciuti tanto.
Così, in occasione della mia recensione settimanale, ho deciso di riprendere tra le mani questo romanzo. E mi sono resa conto di aver sbagliato completamente!! L’apparenza inganna, e io stessa dovrei imparare a non giudicare mai più un libro dalla copertina.

Che dire di questo capolavoro? Mi è piaciuto tantissimo, non sono riuscita a staccarmi fino alla fine… l’ho letto in tre ore!
Protagonista è la voce di Lavinia Ferrari, studentessa di Economia al quinto anno presso la prestigiosa Bocconi, buffa, simpatica, arguta e spigliata. È una ragazza piena di senso dell’umorismo e di divertimento innato. Compagne di “giochi” sono le sue due migliori amiche, le sue consigliere d’amore e di vita.
Durante una lezione di Economia, Lavinia si trova coinvolta in un progetto particolare: una collaborazione con gli Ingegneri Informatici del Politecnico, per creare una squadra mai vista prima d’ora.
Lavinia, dapprima restia a partecipare al progetto, conosce Sebastiano, un ragazzo timido, introverso e poco socievole… il classico nerd.
Lavinia si trova completamente da sola, Sebastiano sembra non collaborare, ma lei vuole assolutamente portare a termine questo progetto per ottenere i crediti scolastici.
Si troverà così a entrare a fare parte del mondo di Sebastiano sempre di più, sciogliendo il suo cuore freddo e sollevando la corazza dentro la quale si racchiude… facendogli conoscere tutto il sole che lei ha dentro di sé.

Una storia d’amore tra un nerd e una semplice ragazza che aspettava solo di farsi riempire il cuore dai giochi di ruolo e dai codici informatici.
È un libro assolutamente consigliato, che vi farà ridere, vi farà sorridere e vi farà ridere ancora.
L’ironia di Lavinia e la dolcezza di Sebastiano vi lasceranno senza parole!

5 stelle

Giulia Benedetti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *