P.S Ti amo ancora è il sequel di “Tutte le volte che ho scritto ti amo” che ho già recensito. Per leggerlo basta cliccare qui.

ps ti amo ancoraTrama:

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.

Recensione:

Ok, sono pronta per iniziare a recensire il secondo volume; P.S Ti amo ancora. Non so bene da dove iniziare quindi datemi due secondi per fare mente locale.

Ritroviamo la nostra cara Lara Jean e praticamente quasi tutti i protagonisti che vi erano nel primo volume, con l’aggiunta di un nuovo personaggio.

Ritroviamo sempre lo stesso stile impeccabile, una lettura chiara e scorrevole e appassionante. Troviamo Lara Jean che alla fine si è davvero innamorata di Peter, ma che non ha idea se il ragazzo possa o meno ricambiare il suo amore per lei, ma non tutto è così semplice come sembra e nel corso della lettura troveremo altri inconveniente che renderanno la storia più curiosa e la relazione di nuovo in forse. Ammetto che temevo che fosse una copia del primo volume, eppure non è stato così. Se dovessi scegliere tra questo e il primo, sceglierei sicuramente il primo, ma sono contenta di aver letto P.S ti amo ancora per scopire la fine di questo romanzo.

Seguiremo nuovamente attraverso la protagonista momenti di amicizia, amore, rabbia e gelosia e in qualche verso anche del bullismo mediatico di cui Lara Jeans sarà protagonista. Un romanzo che spazia in molti punti senza perderne di vista nemmeno uno, così da non lasciare niente di irrisolto o al caso. Tutto ha un motivo e una spiegazione che la scrittrice ci fornisce da capitolo a capitolo.  Anche questa volta ho letto il libro in pochissimo tempo, perchè nella sua semplicità riesce a coinvolgerti tanto da voler sapere subito come finirà, e per fortuna il finale non mi ha delusa nemmeno questa volta.
Quindi, cari lettori, vi consiglio di proseguire la lettura con P.S ti amo ancora, per scoprire il finale di questa romantica storia d’amore.

13244872_278503879151039_7692919659396933458_n

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *