PAPER PRINCE. 

Buongiorno carissime lettrici, oggi sono qui per recensire il secondo volume dei Royal, ( potete trovare la recensione di “Paper Princess” cliccando qui ) Paper Prince!

Il primo volume l’ho completamente divorato aspettando poi con ansia il secondo volume e, quando questo è arrivato, devo ammettere che, anche questo, l’ho letto in poco tempo; due giorni! Ero molto curiosa di scoprire come si sarebbero sistemate le cose, e se sarebbe successo sorpattutto, e poi una pagina ha tirato l’altra e quando ho sfogliato l’ultima…COME?!? E’ GIA’ FINITO?? 

Ok, ok, calmiamoci e procediamo per gradi.

Trama:

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l’ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore – in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque.

Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia.

D’altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

Recensione: 

Quando ho finito di leggere Paper Princess sono rimasta con un vuoto nello stomaco e una curiosità che non ha eguali., almeno così pensavo. Ero piuttosto sicura che non potesse esistere un finale più sospeso e ansioso di quello… ma non avevo ancora letto Paper Prince. 

In questo secondo volume, a differenza del primo, ci troviamo davanti anche il punto di vista di Reed. I capitoli non si dividono equamente tra Reed e Ella, ma abbiamo una buona dose sia di uno che dell’altro. I capitoli del nostro caro Royal sono interessanti, soprattutto perchè essendo i primi c’è una buona dose di curiosità nel voler sapere cosa pensa, cosa fa e come affronta i drammi e soprattutto come affronta l’abbandono della nostra Ella.  La curiosità maggiore però viene svelata già dal primo capitolo dove Reed ci spiega il motivo per cui, quella dannata sera, non ha detto nemmeno una parola, ma non posso dire nulla altrimenti vi rovinerei quasi tutto il romanzo!

Ovviamente Ella torna a casa, ma non sarà per niente facile far tornare tutto come prima o anche solo riallacciare i buoni rapporti che aveva creato, troverà altri dilemmi ad attenderla e i Royal saranno ancora più ingestibili sopratuttto perchè si ignorano tra di loro, COSA MAI SUCCESSA PRIMA. In questo secondo volume non mancano ovviamente gli antagonisti che, bene o male, sono sempre gli stessi: Daniel, Jordan. Brooke, Dinah e chi più ne ha più ne metta, ma alcune figure rispetto ad altre spiccano maggiormente senza lasciare un attimo di respiro ai nostri amati personaggi. 

Prima di arrivare alla fine tengo a precisare che anche questo secondo volume è scritto davvero molto bene. Paper Prince è avvincente, scorrevole, affascinante e intrigante. Ci sono parecchi colpi di scena, simili a quelli di una soap opera, e questo ci collega proprio all’ultimo capitolo.

Proprio quando tutto sembra essersi sistemato ecco che succede qualcosa che sconvolge tutto. Le ultime pagine ti lasciano con mille dubbi in testa, dubbi che Ella riesce ad insinuare anche nelle nostre menti con tutte quelle domande che inizia a farsi, e davvero… un romanzo non può finire così! Devo però davvero trattenermi, altrimenti mi farò scappare qualche shoccante spoiler! La curiosità ci divorerà!!! ( dico davvero ) . L’avventura dei Royal non termina qui, dopo il primo accattivante volume, e anche il secondo, la storia dei Royal e di Ella prosegue con: Paper Palace.

 Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *