Buongiorno care lettrici!

Oggi parleremo di “Sette gelsomini”, scritto da Paulina B. Lawrence, edito Youfeel!

Trama:

51erysl81al

Ci sono anime che il destino ha legato per sempre. Anime il cui amore può superare ogni ostacolo.

Jasmine si è appena trasferita a Seaville nella casa sulla spiaggia ereditata dai nonni, quando una mattina ritrova sul fondo del mare quello che ha tutta l’aria di essere un antico pegno d’amore: un medaglione d’argento che porta incisi sette gelsomini intrecciati.

Di lì a poco Jasmine scopre altri gioielli con il medesimo motivo floreale esposti nella vetrina di un negozio della città.
L’indagine sulla storia e la provenienza del medaglione porta Jasmine a conoscere Joe, un uomo tanto enigmatico quanto affascinante. Tra i due si fa sentire fin da subito un’attrazione fortissima, quella fuori dal comune: ancestrale, carnale, prepotente.

Ciò che ancora Jasmine e Joe non sanno è che i loro destini sono uniti da una mano invisibile che si muove attraverso i secoli
: tra sogni rivelatori, misteriosi echi di un passato stranamente famigliare, eventi che si legano al ciondolo con incisi i sette gelsomini, la crescente attrazione che li unisce troverà un nuovo e profondo significato.

Recensione:

Una nuova lettura interessante quella di “Sette Gelsomini”, un nome che sicuramente mi ha incuriosita poichè diverso dai soliti titoli d’amore, inoltre i gelsomini mi sono sempre piaciuti, soprattutto grazie al loro meraviglioso profumo.

La copertina mi piace molto, penso che sia abbastanza adatta al romanzo e inoltre è davvero affascinante, romantica e dolce. La scritta in giallo risalta sul blu degli abissi e devo dire che l’ho trovata davvero molto bella. Approvata al mille per mille.

Anche la scrittura all’interno del romanzo mi è piaciuta, sebbene io non abbia capito l’impostazione di alcune frasi, tutto sommato è una scrittura liscia, scorrevole e senza intoppi; piacevole. Anche la storia non è male. Jasmine è la protagonista, una donna che nelle prime pagine del romanzo trova un ciondolo con incisi sette gelsomini e da questo poi gira tutta la storia del romanzo.

E’ un romazo e una storia che si legge velocemente, è breve, ma ci sono degli intrecci davvero interessanti che ti lasciano incollata alle pagine e forse è proprio per questo che il romanzo sembra più breve di quanto in realtà sia, perchè è difficile separarsene.

Sette gelsomini è un erotico, ma la parte è stata trattata quasi con delicatezza infatti non vi sono parole troppo volgari, ma spesso vengono usati termini che rispecchiano più sentimenti profondi che sesso fine a se stesso.

Infine mi sento di consigliare questo libro, non solo è carino, ma è scritto anche bene.

Linda.

13177756_278503869151040_5869875257673998328_n

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *