Tall Girl è il nuovo film distribuito da Netflix dal 13 settembre 2019.

Netflix ha rilasciato da poco un nuovo film: Tall Girl. Nella sua semplicità è un film che riesce a tenerti compagnia. È una commedia, un young adult, ma è anche il film ideale per una serata di relax.

tall girl

Titolo: Tall Girl
Genere:  commedia
Data di uscita:  13  Settembre 2019
Durata: 1h 42min.

Trama: 

La liceale Jodi, alta 186 cm, ha sempre vissuto la sua vita sentendosi a disagio, stando sempre a contatto con ragazzi che la rifiutano poiché più bassi di lei e subendo continuamente prese in giro a causa della sua altezza, riuscendo ad andare avanti grazie alla sua bizzarra migliore amica, Fareeda, e ad un amico di lunga data, Jack, da sempre innamorato di lei ma di statura nettamente inferiore alla sua. L’arrivo di un ragazzo straniero, di bell’aspetto e alto quanto lei, le stravolgerà la vita. Sebbene il ragazzo, Sting, sembri dimostrare dell’interesse nei confronti di Jodi, egli si farà trascinare e coinvolgere dalla popolarità e dalla ragazza più ammirata della scuola, Kimmy, giungendo addirittura a mentire e a negare qualsiasi rapporto con la ragazza, sostenendo di averla solo presa in giro. Alla fine, Jodi comprenderà il valore delle persone che le sono sempre state accanto, trovando anche il ragazzo giusto per lei, e capirà di non doversi sentire nè inferiore nè diversa, accettandosi così com’è.

Recensione:

La nostra protagonista è Jodi, una ragazza alta. Tanto alta. Troppo alta per avere solo sedici anni. La sua altezza è da sempre un cruccio. Un grande problema che la perseguita fin da bambina, rendendola diversa da tutti i suoi coetanei. Rendendola il centro esatto di ogni battutina o frecciatina. Tutti si prendono gioco di lei. Della sua altezza. Jodi diventa ossessionata dalla sua condizione, tanto da viverla male ogni giorno che passa. Si convince di non poter essere apprezzata o amata, ma di essere vista da tutti solo per essere una spilungona. Ma lei non è solo questo: è bella, intelligente e divertente. Tall Girl è un film molto carino, una commedia che si guarda con il sorriso e senza troppo impegno.  È ottimo per una serata di relax, quando si ha voglia di vedere un film non troppo impegnativo, ma comunque piacevole.

La commedia gira attorno ad un unico punto che gli adolescenti, per un motivo o per un altro, vivono costantemente: l’insicurezza. Questa fa certamente parte di ognuno di noi, ma ammettiamo che al liceo e quando si ha sedici anni, è una sensazione maggiormente accentuata. A renderla tale a volte sono proprio i commenti e pregiudizi che si ricevono lungo i corridoi di scuola. Ed è questo quello che succede a Jodi. La sua insicurezza le impedisce di esprimersi e mostrare chi è realmente. Pensa di non potersi innamorare di nessuno se non di un ragazzo più alto di lei. Perché? Perché la società impone che gli uomini siano più alti delle donne!

tall girl

Tall Girl, restando sempre nel genere commedia, porta in scena i disagi affrontati dagli adolescenti.

Per tutto il film Jodi cerca di liberarsi da questi pregiudizi e dalle “regole” imposte dalla società. Si avvia, quindi, verso un viaggio. Il solito che in film del genere i protagonisti sono costretti ad intraprendere. Jodi inizia a riflettere, inizia a capire, e lentamente inizierà a credere maggiormente in se stessa. E forse capirà che essere alta non è un difetto, ma una particolarità. Qualcosa che la rende unica.

Linda.

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *