L’amore molto spesso si nasconde dietro occhi che vediamo tutti i giorni ma a cui non prestiamo attenzione. Cosa porterà alla luce l’accordo fra Casey e Nate? Scopriamolo assieme in Un’indimenticabile notte d’amore di Lauren Blakely.

Titolo: Un’indimenticabile notte d’amore
Autore: Lauren Blakely
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 maggio 2018
Serie: Seductive nights vol.8
Link d’acquisto: QUI

Trama: Se c’è qualcuno che sa come soddisfare una donna, quello è Nate Harper. Direttore di un prestigioso albergo, disperatamente sexy e… con il cuore sottochiave. Anni fa, infatti, ha deciso che non avrebbe più permesso a nessuna donna di ferirlo ed è diventato piuttosto bravo a tenersi fuori dai guai. Allora come è possibile che non riesca a togliersi dalla testa Casey Sullivan? Sono anni che tra i due è nata una profonda amicizia, e lei si fida di Nate completamente. È stato naturale, infatti, che gli chiedesse di mostrarle qualche trucco da sfruttare durante un appuntamento romantico, vista la fama di Nate. E ora che lui ha accettato, l’idea di insegnarle a lasciarsi andare in camera da letto non lo lascia freddo come avrebbe potuto pensare. Così, mentre Casey impara ad abbandonarsi, Nate ricomincia a provare cose che si era ripromesso di non sentire mai più.

Recensione

Se c’è una cosa di cui il presidente della Joy Delivered, casa di produzione di sex toys, Casey Sullivan è sicura è l’amicizia che la lega a Nate Harper. Lui c’è sempre per lei ed è per questo che quando un uomo bellissimo e determinato a prendere il controllo su di lei (in tutti i modi) la manda fuori di testa, Casey si rivolge a lui. Nate è l’uomo giusto, lui può aiutarla a cedere il controllo per adattarsi alla richiesta di Grant Abbott e diventare la donna che quest’ultimo vorrebbe.

Ed ecco l’idea che viene a Casey: siccome le piace da tempo Grant, ma pensa che il suo modo di essere, il suo essere sempre e comunque il capo di se stessa, chiede a Nate di aiutarla a lasciarsi andare… in camera da letto!

“Ho un’idea folle”, disse la donna, e gli occhi azzurri le brillarono di malizia.
“Imboccarti di dolce? Perché quello lo abbiamo provato ma non funziona”.
Lei scosse la testa mordendosi lievemente il labbro. “Insegnami”, sussurrò, e i polmoni di lui si svuotarono completamente.

Nate dal canto suo non sa che pesci prendere: Casey gli piace da morire ma tempo prima ha deciso che nessuna donna entrerà nella sua vita, per lui le relazioni serie sono finite quando la sua ex moglie lo ha illuso e l’ha tradito. Ora Nate è il risultato di un amore tradito: è un uomo che cerca solo il piacere e evita i sentimenti come se fossero la peste. Oltretutto Casey, non è solo la sua migliore amica donna, è anche la sorella del suo migliore amico Jack e se le cose andassero male non saprebbe dove andare a sbattere la testa.

“[…]Siamo amici, e non stiamo provando a diventare qualcos’altro. Tu ora non stai vedendo nessuna. Io non sto ancora frequentando Grant e non ci andrò neppure a cena per un mese, perché sta partendo per l’estero. Quindi abbiamo questo breve periodo di tempo per noi e nessuno si farà male […]”

Nate non può che dirle di sì, perché il discorso che gli fa Casey non fa una piega e così iniziano queste lezioni private in cui Nate le insegnerà ad essere più libera e selvaggia durante i rapporti intimi, cosa che porterà ad entrambi tantissime soddisfazioni. (RAGAZZE NATE È WOW, NON SO COME DESCRIVERLO! A parte che è un figo pazzesco, ma, UDITE UDIETE, sa usare tutto quello che il buon Dio gli ha concesso: il che è incredibile di questi giorni!)

Casey fece un passo indietro. Lui si avvicinò. Lei continuò a spostarsi verso il letto. Le si mise davanti. Lei si sentiva una preda. A giudicare dal suo sguardo, doveva essere il pasto più succulento che avesse mai desiderato.

Ma quest’accordo resisterà anche quando uno dei due inizierà a provare sentimenti molto forti per l’altro? La loro amicizia sarà abbastanza forte da vivere anche quando tutto finirà? Jack prenderà bene questa storia nata quasi per scherzo? Casey riuscirà a lasciarsi andare fra le braccia di Nate?

Io non ve lo dico!

Posso solo dirvi che in questo romanzo c’è desiderio, c’è una trama intensa e passionale, in cui ci si perde davvero volentieri. Troviamo i soliti ingredienti che fanno delle Seductive Nights di Lauren Blakely dei romanzi ottimi per chi ha voglia di sognare un po’ grazie a degli uomini e delle situazioni troppo belle per essere vere. Lo stile dell’autrice, tradotto magnificamente da Emanuele Boccianti per Newton Compton, è sempre travolgente e preciso, sensuale e decisamente coinvolgente. Frasi brevi e periodi poco complessi lo rendono leggibile da tutti, senza alcuna distinzione, il che è davvero un punto di forza.

Un romanzo a 5 stelle!

Gioia De Bonis

 

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

2 Comments on “Recensione: Un’indimenticabile notte d’amore di Lauren Blakely edito Newton Compton”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *