“Vuoi vivere felice? Viaggia con due borse, una per dare, l’altra per ricevere.” (Goethe)

Regali di Natale 2020? Vanno sempre scelti con cura perché, come lascia intendere Goethe, questi rendono felice non solo chi li riceve ma anche chi li dona. Un regalo ben pensato è un dono per tutti.

Ma se tra lavoro, impegni, pensieri vari ed eventuali non riuscite a decidere cosa regalare ai vostri cari, oggi vogliamo proporvi una serie di idee sperando che tra queste voi riusciate a individuare quella più adatta ai vostri affetti

Idee per tutta la famiglia!

Non vogliamo dirvi a chi regalare cosa, perché una tipologia di regalo potrebbe andar bene allo stesso tempo per nonni, genitori o persino per bambini. Dunque vogliamo darvi dei suggerimenti sperando che leggendoli possiate individuare, tra i vostri affetti, per chi è perfetta quell’idea!

Regali di Natale 2020

Partiamo dal settore beauty! Regali di questo genere possono andare bene a donne, uomini, grandi e piccini. Basta conoscere il destinatario! Dunque non sarà disprezzato di certo il classico set da bagno (c’è chi aspetta Natale proprio per ricevere i saponi profumati), ma neppure le idee meno tradizionali. Potreste dunque regalare un prodotto make up (rossetti, smalti, palette, pennelli) oppure cosmetici e prodotti da bagno (creme antirughe, maschere idratanti, schiume da barba, set per la cura della barba, un kit formato mini di una linea cosmetica per farla provare alla persona a noi cara).

Un’altra idea legata al mondo dei cosmetici è quella di regalare oggetti utili alla cura del corpo. Per esempio una bella fascia per capelli per il momento skincare o un set per la posa delle maschere; i dischetti lavabili o un bel pennello da barba. Tra le dee un po’ più costose per i regali di Natale 2020 c’è l’intero kit per la manicure e la posa di smalto semipermanente o una buona piastra per i capelli.

Regali di Natale 2020: per un attimo di relax!

Un regalo può essere anche un modo per dirti “tieni, prenditi un momento per te”. Lo è già un regalo legato alla cura del corpo ma alcuni oggetti aiutano anche la cura dell’anima come ad esempio un buon libro o un eReader. Sono regali adatti a tutti, dai più grandi ai più piccini. Se volete potreste abbinare al libro una coperta calda o ad un paio di pantofole particolari. O ancora, se volete escluderei libro, la coperta e le pantofole potrebbero essere accompagnate da una buona crema mani per chi soffre di geloni. Copertina sulle gambe, crema mani e Netflix alla TV! Decisamente invito al relax.

Regali di Natale 2020

Un invito al dedicarsi un momento, tra i regali di Natale 2020, può essere anche il regalare un giradischi, per apprezzare la musica in modo non tradizionale ma senz’altro affascinante. Un’altra idea non tradizionale può essere un abbonamento a Netflix o Prime così da donare innumerevoli serate davanti alla TV in questo periodo di chiusura o un buono presso un negozio che sappiamo il nostro affetto apprezza molto!

Regali per trovare nuove passioni e imparare nuove cose.

Perché non approfittare dei regali di Natale 2020 per regalare qualcosa che i nostri cari non si aspetterebbe mai? Uno strumento musicale con un libro per fare i primi passi; un kit per fare i cocktail magari con i primi liquori da miscelare; una macchina per fare la birra; un kit per imparare a cucire o a lavorare a maglia con un libro per imparare le basi! Aiutate i vostri cari a spezzare dalla routine e ad essere stimolati dalle novità!

Idee regalo personalizzate!

Come non cedere alla tentazione di fare un regalo unico? Basta conoscere bene la persona alla quale vogliamo fare il dono e capire cosa le si addice. Dalla tazza personalizzata alla felpa con una stampa divertente rivolta a chi la riceverà, dall’album di foto iniziato e da proseguire al ritratto commissionato ad un ritrattista.

Idee per tutta la famiglia

Regali solidali!

Un’idea interessante è quella di fare una donazione a nome dei nostri cari o di comprare qualcosa presso enti che fanno beneficenza. Esiste altrimenti una associazione, 4Ocean, che raccoglie la plastica dall’oceano e ne fa braccialetti il cui ricavato non fa che favorire la pulizia dell’acqua.

Cosa regalare ai più piccoli?

Tra i regali di Natale 2020 devono esserci idee per tutta la famiglia dunque anche per i più piccoli! Non esageriamo con i giocattoli e se proprio dobbiamo cerchiamo quelli più istruttivi ed ecosostenibili come i giocattoli in legno. Ma ricordate che esistono bellissimi libri anche per i bimbi più piccoli per imparare tantissime cose utili! Da non sottovalutare l’abbigliamento oppure un piccolo regalo di gioielleria che possa rimanere per sempre!

I regali di Natale 2020 sono anche tradizione!

I classici gioielli, oggetti di elettronica, maglioni, borse, sciarpe, non smettono mai di andare di moda né di essere utili! Dunque se capite che al vostro affetto fa piacere ricevere un orologio o un braccialetto, oppure che gli serve un bel maglione, non esitate! Non fatevi frenare dal “ma è banale!” I regali sono giusti perché sappiamo che saranno graditi. Vanno pensati per la persona che li riceverà e se a lei serve una bella sciarpa, del kit per fare i cocktail non se ne farà assolutamente niente.

Regali di Natale 2020

Ci auguriamo di avervi dato qualche idea per i regali di Natale 2020!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *