Una zanzara vi ha morso e il prurito è insopportabile? Ecco alcuni rimedi naturali contro il morso di zanzara!

È arrivato quel periodo dell’anno in cui è impossibile tenere una finestra aperta perché subito arriva lei: la zanzara.  La più odiata e la più temuta. Quante volte nel cuore della notte il ronzio fastidioso ci ha raggiunto dandoci il tormento? E non ditemi che solo io finisco per darmi certi schiaffi nel tentativo, esasperato, di farne fuori una. Proprio quella che cerca di infilarsi dentro le mie orecchie. Ed è inutile dire che tutte le volte finisco con cinque dita stampate sulla faccia e un morso da qualche altra parte.

Il morso della zanzara, ne vogliamo parlare? Il prurito intenso ti porta a grattarti di continuo, ma pur facendolo non passa. Per fortuna non è del tutto impossibile trovare un po’ di sollievo, quindi ecco qualche consiglio naturale su come sbarazzarsi dal prurito!

Il metodo più veloce è quello di utilizzare del ghiaccio. 

Non appena avvistate la puntura di zanzara correte ai ripari con del ghiaccio! Avvolgetelo in un panno e poggiatelo sulla pelle. Se non dovesse esserci del ghiaccio in casa potete fare degli impacchi con acqua  fredda o usare una busta di surgelati! L’importante è non  metterlo a contatto diretto con la pelle evitando così bruciature da freddo. Potete fare anche impacchi di acqua e sale, oppure acqua e un po’ di succo di limone!

Il miele è un ottimo rimedio contro i morsi di zanzara! 

Potete utilizzarlo in due modi. Il primo depositando un po’ di miele sulla puntura di zanzara, copritelo e lasciatelo agire per venti/trenta minuti. Oppure potete unirlo al bicarbonato e l’aceto. Mescolate i tre e applicate su un panno che utilizzerete poi per passarlo sulla puntura. Come alimento si consiglia di provare anche la cipolla, da strofinare sulla puntura, oppure la buccia di una banana, dalla parte interna!

Olio Tea Tree. 

L’olio, estratto in corrente di vapore da foglie e rametti, è ottimo per ridurre il prurito. Inoltre potete utilizzarlo anche come repellente! Se non avete il Tea Tree potete rimediare con del dentifricio al mentolo.

Se proprio non riusciamo a sconfiggere le zanzare, possiamo lenire il fastidio di un loro morso! Basta solo scegliere uno di questi rimedi!

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *