Le tanto attese olimpiadi sono iniziate il cinque agosto, in diretta dallo stadio del Maracanã nella città brasiliana, e già non si parla di altro. Ammettetelo, anche voi siete incollati allo schermo della vostra televisione per fare il tifo come me, vero?

Oggi però, cari lettori, non voglio parlarvi dello sport e delle varie categorie, ma della moda che è stata dettata quest’anno in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016. Sono molti i brand che hanno deciso di rendere omaggio a questa manifestazione sportiva, con colori che riprendono la bandiera brasiliana o simboli tipici del paese.

olimpiadi2016

Iniziamo con le Superga, che io personalmente adoro tantissimo. Ha reso omaggio a Rio 2016 rivisitando il suo modello 2750 aggiungendo un tocco di classe con la bandiera brasiliana! E’ riuscita ad esprimere in un solo paio di scarpe lo sport e la vivacità del paese. Uno sfondo verde, con lacci bianchi per una delle due scarpe, mentre la particolarità sta nell’altro paio. I lacci sono sempre dello stesso giallo, ma la punta viene modificata per riportare, appunto, la bandiera del Brasile. Un’idea semplice ma sicuramente accattivante. Superga nella sua semplicità e comunque riuscita a creare qualcosa di diverso e unico; decisamente perfetto.

WPNX-6775_SantoniENJOYRIO-1024x344Dalle Superga passiamo poi alla Clean Icon di Santoni. Per celebrare le Olimpiadi del 2016 tinge le sneakers con colori accesi e vibranti, tipici del Brasile, con il logo delle Olimpiadi. Santoni mostra delle tinte vivaci ma con parecchia attenzione nel dettaglio. Possiamo veramente direi che ne abbiamo di tutti i colori! Scarpa bianca, lacci blu e fondo giallo, o ancora scarpa arancio, lacci blu e fondo verde. Sicuramente una vasta scelta.

E poi, le infradito da donna; Havaianas Slim Rio
Infradito femminili da non farsi scappare. Le Havaianas Slim Rio richiamano i colori e i passaggi tropicali di Rio de Janeiro. Comode e colorate, sono sicuramente le infradito perfette per queste tre settimane di Olimpiadi.

Le-infradito-da-donna-Havaianas-Slim-Rio

E per le amanti della comodità? Non temete… la moda ha pensato anche a voi con le Pretty Ballerinas! Ballerine elasticizzate in pelle, che riportano la stampa della bandiera italiana o della bandiera brasiliana, giusto per darvi un po’ di indecisione. Immagine

Anche a voi è venuta l’indecisione su quale scarpa indossare? Io vorrei comprarle tutte!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *