La volta scorsa vi ho parlato della moda dettata dalle olimpiadi sulle scarpe; oggi voglio ampliare un po’ gli orizzonti e parlarvi di tutte le altre meraviglie che le Olimpiedi 2016 ha ispirato.

 

 349f25a8-a4b7-4ed7-89fe-a9233e7cf01d2f159ffd-55bf-4d50-b790-d8de2d80e801Iniziamo subito dai costumi da bagno;  Sloggi,con la linea Vivid Brazil.
Mostra dei bikini bellissimi, ispirati alla bellezza tropicale delle foreste brasiliane. I colori sono molto vivaci e la trama si riporta sia sulla parte superiore che inferiore del bikini, il tutto smorzato dai laccetti colorati.

Non da meno è Verdissima; con la sua idea di costume. Bikini a triangolo con bandiera sulle coppe ricoperto in strass e borchie, mentre la parte inferiore è di una semplice unica tinta

06b2aed4-c688-41f3-9191-1782f13f458c

 

Bellissima è la borsa ideata da Salce197 con una fantasia che richiama la foresta amazzonica. Una doppia zip, tre tasche interner e tracolla con i manici in pelle, o ancora quella firmata Freitag; Sportsbag modello F46 Clark creata con teloni di camion riciclati. Lo sfondo è sempre verde, per richiamare i colori del Brasile, scritta gialla e manici neri, semplice ma di effetto.

 

E poi, ovviamente, gli immancabili accessori. Nulla è lasciato a caso e bisogna dire che le Olimpiadi 2016 hanno ispirato davero tutto, ogni minima cosa. Dagli occhiali da sole, agli orlogi, bracciali, collane… vediamono quindi alcuni che hanno catturato la mia attenzione per loro particolarità e che magari possono interessare anche a voi.

Nomination, un bracciale componibile con link oro, acciaio e smalto colorato ovviamente di verde e giallo, con le scritte che compongono la parola RIO. E’ possibile aggiungere altri particolari, come la figura dei vari sport o le bandiere dell’Italia, del Brasile o molte altre.
Orologio SECTOR con cinturino in pelle disponibile nei colori azzurro, rosso, giallo, verde e nero, cuciture e passanti che richiamano i colori dei cinque cerchi, con quadrante bianco. Molto elegante e semplice al tempo stesso.
E poi, l’immancabile e stupendo Pandora, un bracciale con pietre di zirconia incastonate e in vetro di Murano declinate nei colori della bandiera brasiliana, senza alcun dubbio il mio preferito.

Immagine

E infine, ma non meno importante; gli occhiali da sole!
Possiamo trovarne davvero di tutti i tipi e di tutti i colori con un solo elemento in comune: le Olimpiadi!
Troviamo i semplici ma graziosi occhiali da sole della collezione Puma Go Team con lenti specchiate e bandiera brasiliana sull’asta. Semplici, ma con quel tocco in più che riesce a catturare l’attenzione. Altrettanto semplici sono i Bollè modello Jude con lenti grigie  con specchiatura blu metallizzata, ovviamente anche in questo caso i colori riportano a quelli di Rio. Termino con St!ng eyewear, occhiali disponibili in giallo, blu e nero con una montatura in materiale gommato, anche essi sulle lenti riportano i tipici colori del Brasile.

Immagine

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *