Come ottenere una rosa in pasta di zucchero…
Ci sono tanti e diversi modi per creare una rosa in pasta di zucchero ed oggi ci dedicheremo ad un semplice tutorial su come poterne realizzare una con una delle tecniche più facili!
Cosa ci occorre:
Pasta di zucchero colorata
Mattarello
Coppapasta rotondo
Modelling Tools
Taglierino
Per prima cosa scegliete il colore che volete utilizzare per la vostra rosa, create la pallina che dopo andrete a spianare con l’aiuto di un mattarello. Quando avrete creato la sfoglia, non troppo sottile, con l’aiuto del coppapasta rotondo iniziate a delimitare dei cerchi, il numero dei cerchi varia a seconda di quanto grande desiderate la vostra rosa.
Disponete i dischetti di pasta di zucchero in fila, facendo partire ogni volta il nuovo dischetto dal centro di quello precedente in modo che vengano uniti uno sull’altro. Per la parte successiva, prendete il Modelling Tools con l’estremità rotonda e fatela scivolare al centro dei petali in modo da far appiattire la porzione in cui il vostro attrezzo scivolerà rendendo la pasta più compatta.
Il passo successivo è molto semplice, basta sollevare il dischetto in basso e far rotolare gli altri petali fino ad ottenere un piccolo salsicciotto come potete vedere in foto.
Con l’aiuto di un taglierino tagliate una porzione di pasta di zucchero della base così che la rosa possa venire più corta e possa avere una base retta e stabile.
Per finire, con l’aiuto delle dita, date un leggero movimento in più ai petali abbassandoli delicatamente verso il basso.
[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.trattorosa.it/wp-content/uploads/2015/10/547675_3256524213889_1926155871_n-e1445367819296-300×266.jpg[/author_image] [author_info]Linda, 22 anni. Blogger[/author_info] [/author]
Linda.
1 - 1Share
- 1Share