Rossetti, rossetti, rossetti: una passione, milioni di nuances. I colori e i sapori per la stagione fredda, rispecchiano al massimo, mai come quest’anno, tutte le sfumature dell’autunno e dell’inverno.

trattorosacoverrossetti

Ebbene si, care trattine oggi parleremo di rossetti e di tutte le tendenze labbra autunno/inverno 2016/2017. Scopriremo insieme come la moda vorrebbe vedere le nostre labbra.

Cominciamo, dicendo che esistono prevalentemente due scuole di pensiero: la classe dei signori ROSSI, una genesi classica ma allo stesso tempo sempre attuale, dal sig. Rosso lacca lucido fino al sig. Rosso vino corposo, mat e intenso; la classe degli autunnali, una razza boschiva che va dai marroni castagna alle bacche prugna, blu,  violacee e addirittura nere.

kiko-rossetti-e-matite-labbra-1000-6

Ebbene sì, tonalità scure, molto scure che metteranno le labbra in primo piano. Non mancano però, le nuances neutre per l’ufficio e il matinè, e le colorazioni aranciate, dal romantico pesca al più accesso e deciso tono della zucca.

10

Tantissime le proposte della cosmesi, low cost o extralusso tra cui poter scegliere i rossetti dei toni preferiti. La maggior parte dei brand propongono svariete nuances, caratterizzate da texture che spaziano da quelle ultra confortevoli dei rossetti cremosi e lucidi a quelle effetto velluto e mat dei rossetti opachi.

rossetti-rossi-trucco-inverno-2015-2016

Assodato il fatto che quest’anno rossetti vuol dire libertà di scelta e no mezze misure, il vero must have dei primi freddi è l’effetto gotico/dark, dal viola fino al nero puro. Certo, se siete chiare di carnagione rischiate un po’ di assomigliare a dei vampiri, ma considerato che autunno è spesso sinonimo di Halloween, direi che potete tentare, anche se non siete Rihanna.

il-rossetto-scuro-secondo-giles_image_ini_620x465_downonly

Chiaramente è una questione di  gusto personale, sono colori che possono piacere e non piacere! Un cult del 2016? Il colore, al centro del labbro inferiore, leggermente consumato.

makeup_donna_bruna_03

Ad ogni modo, le tonalità scure di tendenza – bourdeaux, viola, marrone, blu –  declinate in moltissime sfumature, possono far assumere alle nostre labbra sembianze gotiche o glam, a seconda del finish mat, gloss, velvet.

labbra-scure

rossetto-prugna-chiaro-2015

mary-katrantzou-autunno-inverno-2016-2017_image_ini_620x465_downonly

labbra-con-rossetto-blu-navy

Non mancheranno i classici: nude per il giorno, rosso per la sera. Il nude viene rivisitato, oltre al classico effetto color carne, le tonalità più di moda saranno il malva e il beige rosato. E se proprio vi vedete spente, puntate sugli aranciati o i rosati più carichi.

jack-ryans-premiere-keira-knightley-make-up1-620x481

chanel-cruise-2016-lips-autunno-inverno

tendenza-trucco-labbra-2016-autunno-inverno

Infine, il mio preferito e tanto amato ROSSO che non solo non passa mai di moda, ma va bene in ogni occasione, sia per un effetto bon ton, sia addirittura per lo sporty. Le nuances per quest’autunno passano dal rosso lacca al rosso mattone.

159c0748

blog-make-up-mar-16-4

xoxo

Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *