Rossetti: dal classico rosso, ai toni più pazzi, fino ai nude. Quest’estate ce ne saranno per tutti i gusti.

Di texture ne abbiamo differenti, tra l’altro quest’anno c’è il ritorno dei gloss, ma quali sono i colori che non potranno mancare nella nostra pochette? Saranno le colorazioni vivaci, audaci, protagoniste indiscusse dell’estate. Caratterizzate da differenti finish si potranno creare look innovativi, d’avanguardia. Dal viola al blu, dal marrone al grigio. Predilette le tinte opache, le quali nonostante il caldo ed il sudore ci permettono di avere delle labbra impeccabili sempre.La bella stagione ci permette di dare sfogo alla propria personalità attraverso tonalità sicuramente fuori dagli schemi, ma non fatevi spaventare e provate anche voi le tinte in commercio dai colori più pazzi.

Tuttavia per coloro che prediligono look più sobri ed eleganti, c’è sicuramente il rossoUn grande classico, non stufa mai e ne abbiamo di differenti nuance, dai più freddi ai più caldi. Lo stesso vale per i rossetti rosa o nude, adatti soprattutto quando si è più estrose con gli occhi; o semplicemente se si preferisce un look acqua e sapone. Questo effetto si può ottenere anche con i rossetti sheer, rossetti lucidi e poco pigmentati per realizzare dei make-up delicati e raffinati. Ma soprattutto è consigliato per coloro che hanno le labbra sottili, infatti l’effetto lucido fa apparire le labbra più rimpolpate.

Un altro trend per l’estate 2018 è l’effetto vinile, le labbra appaiono coperte da uno strato di colore corposo lucido.

Insomma ci troviamo dinanzi un prodotto a metà fra un rossetto liquido ed un gloss. 

Di forte impatto sono le labbra metallizzate, ormai abbiamo visto che il 2018 è caratterizzato da questo effetto, e perché non utilizzarlo anche sulle labbra? Soprattutto con la bella stagione, può donare grande luminosità all’incarnato.  Inoltre può essere usato con qualsiasi tipo di colorazione, dalle più sobrie alla stravaganti.

Le labbra sono sicuramente una delle parti del corpo più sensuali di una donna, e come valorizzarle se non con un bel rossetto?

Valentina De Simone.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 Comments on “Rossetto: quali sono quelli più adatti per l’estate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *