Trattine, mie care, oggi parleremo di scarpe. Più precisamente di tutte le tendenze che maison, modaioli, fashion addict, fashion victim e passerelle dettano per questa primavera estate.

Virtualmente, aprite bene le orecchie, indossate le cuffie, sintonizzatevi con noi di Trattorosa e cercate di memorizzare tutto ciò che la moda propone, in modo tale da poter scegliere liberamente in questo marasma, tutto ciò che più vi aggrada e soprattutto che vi calza a pennello, of course.

Vi premetto che, quest’anno, per questa stagione tiepida e poi più calda, ce ne saranno davvero per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutti i formati, tacchi o meno compresi.

Cominciamo? Vi presento le scarpe:

Sportive coi fiocchi: La caratteristica è quella di essere una via di mezzo fra scarpe da tennis ed espadrillas, perfette per stare comode. Con suola di gomma o di corda, le potete trovare sul mercato di vinpelle, di tela o denim, colorate o a strisce marinare.

Babouche: le vere cult sono sicuramente loro, anche dette sleepers, proprio perchè sembrano delle scendiletto. Essendo eclettiche, le potete abbinare con tutto. Gli stilisti infatti le hanno propste in tutte le salse.

Etno: Dai pon pon dell’america latina, alle perline dei nativi d’america, alle medagliette arabesque.

Sneakers thech: sempre più leggere e di design, per arrampicarsi dappertutto. I coloro dell’estate? Arancio e verde militare. Ma non mancano anche a fiori, effetto macramè o coloratissime.

Ballerine: per ogni stagione che si rispetti, sono le immancabili. Le più trendy dell’anno? Glitterate, lamè o coi laccetti alla caviglia.

Derby shoes: le scarpe stile maschile, dai toni neutri, soprattutto del beige. Glam se indossati sotto le gonne.

Tacchi medi e tozzi: molto pratici, dalla forma scolpita e col tacco decorato, con perline, borchie, cristalli, ruches, pailettes, dipinti.

Tacco 12: I classici stiletti alla Carrie Bradshow, variopinti e con i cinturini alla caviglia.

Rasoterra: Le regine di ogni estate che si rispetti. Anche queste color corda, beige e colorate, con fibie, strass e laccetti. Possibilmente di pelle o cuoio.

Strass: su tutti i tipi di scarpa, dalle spiaggine fino al tacco alto.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *