Odio sudare! E sono certa che la cosa vale anche per voi, perché la sudorazione eccessiva e il cattivo odore sono davvero difficili da sopportare.

Ma non disperate, perché combattere l’eccessiva sudorazione è possibile, e qui di seguito vi elenco i sei rimedi per uscire vincitori da questa battaglia.

1. MENO CAFFEINA. Il caffè stimola il sistema nervoso centrale che attiva le ghiandole sudoripare, con conseguente aumento della sudorazione.
2. MENO CIBI PICCANTI. Buoni e invitanti ma, al pari della caffeina, ci fanno sudare di più.
3. NON SOLO DEODORANTE. Aiuta molto utilizzare il deodorante, ma non prendete il primo che vi capita, magari perché è a buon mercato. Scegliete quello giusto per voi, a seconda che siate persone che sudano molto o poco.


4. NON SUDIAMO SOLO SOTTO LE ASCELLE. Anche l’inguine può essere soggetto a sudorazione. Anche qui, si possono usare prodotti a base di sali d’alluminio. Ma attenzione a rossore e irritazione, in tal caso sospendete subito il trattamento.
5. CAMBIA ABBIGLIAMENTO. Utilizzate tessuti freschi e traspiranti, lasciando nel vostro guardaroba abiti sintetici e poco comodi.
6. CONSULTA UN MEDICO. Il medico è sempre la soluzione migliore, nel caso in cui il vostro problema sia ingestibile con i rimedi sopracitati.

Quindi, non temete, la soluzione si trova sempre, e se per farlo si ricorre a metodi naturali come questi è ancora meglio.

Gioia De Bonis

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on “Sei rimedi per sudare meno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *