Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, ha visto morire una serie TV che ADORAVA!!!

Ecco, io in questa occasione alzo entrambe le mani, a quanto pare sono proprio sfortunata nel scegliere le Serie TV che avranno successo, ma a me piacevao davvero tanto! Basta lagnarsi, vediamone insieme alcune che sono state interrotte.

THE LYING GAME

7491

Probabilmente in molti non lo conosceranno, io l’avevo scoperto quasi per caso, da vera divoratice di Serie TV quale sono, e mi ero appassionata tantissimo. Tutt’ora rimpiango la fine incompleta di questo show.

“Ambientata a Phoenix, in Arizona, la serie parla di Emma, una ragazza in affidamento che scopre di avere una sorella gemella identica, Sutton. Le ragazze sono state separate alla nascita. Sutton finisce in adozione a genitori ricchi e apparentemente vive una vita ideale. Si incontrano nell’episodio pilota, in cui Sutton chiede a Emma di scambiarsi per qualche giorno mentre lei insegue la loro madre naturale a Los Angeles, Annie Hobbs. Inizialmente entusiasta di fare questo favore alla sorella, Emma impara presto che Sutton ha molti segreti. Ora, Emma deve continuare a coprire Sutton. Mentre quest’ultima continua la ricerca della loro madre naturale.”

La serie aveva ottenuto molti ascolti per la prima stagione, e questo aveva spinto i produttori a registare la seconda stagione che, però, non ha avuti gli stessi ascolti della prima. Peccato! Non scoprirò mai come sono andate a finire le avventure di Emma e Sutton, proprio nel momento in cui la storia diventava sempre più interessante. Questa è stata sicuramente una delle perdite peggiori per la mia piccola ossessione legata ai telefilm.

THE SECRET CIRCLE

the-secret-circle-0

Qui ho preso un’altra delusione, purtroppo. Mi ero appassionata a The Secret Circle e anche questa volta… interrotta! Inizio a pensare di essere io a portare sfortuna a queste serie tv, non può esserci altra spiegazione.

“Cassie Blake è una teenager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce dalla nonna Jane a Chance Harbor, la cittadina abbandonata dalla madre molti anni prima. Qui i suoi nuovi amici, Diana, Adam, Faye, Melissa e Nick, le spiegano di appartenere ad un’antica cerchia di streghe, il “circolo segreto”. Anche se incredula, Cassie prende atto dei suoi poteri e diventa molto potente. Il circolo inizia a scoprire cose spaventose su demoni e sulla magia nera.”

Nell’ormai lontano 2012 è stata annunciata la cancellazione della serie, e devo essere onesta; non me lo aspettavo. Non credevo che fosse così poco seguita o che ci fosse qualcosa che non andava, la cancellazione è stata quindi come una doccia fredda in pieno inverno. Per fortuna ho potuto leggere i libri (la recensione la trovate qui )

THE CARRIE DIARES

dvkwqowepwxlnev-800x450-nopad

Per avvalorare la tesi del “sono io che porto sfortuna”; The Carrie Diares, per chi non lo sapesse è il “prima” di Sex and the city, serie che ha avuto decisamente più successo.

“Carrie Bradshaw è una liceale e aspirante scrittrice che vive con il padre e la sorella minore. Sognando di andare a vivere New York, fa i conti con la recente scomparsa della madre a causa di cancro, così il padre per risollevarla di morale, le procura un impiego come stagista in uno studio legale di Manhattan. A New York infine Carrie conosce Larissa Loughlin, una donna alla moda che diventa una sorta di mentore per la ragazza che inizia così il suo penultimo anno di scuole superiori divisa tra le ordinarie faccende scolastiche e i suoi primi approcci con la Grande Mela.”

Due sono le stagioni e alla fine della seconda… finisce tutto. NO, NO mi oppongo, ancora oggi io mi oppongo! Anche se non serve a nulla, ne sono consapevole. Eppure era una serie che mi  affascinava abbastanza, soprattutto qualcosa di tranquillo e calmo per varirare ai soliti demoni e misteri che mi circondano!

RAVENSWOOD

ravenswood

Continuiamo con Ravenswood, una serie tv spin-off del famossissmo Pretty Little Liars. E’ stata interrotta quasi subito, ed è addirittura inedita in Italia! La serie non sembra aver fatto molto successo e devo ammettere che non sono riuscita ad andare avanti più della prima puntata, e Caleb è il mio personaggio maschile preferito!!! Questa la dice lunga…

“Ambientata nella fittizia Ravenswood, Pennsylvania, non molto distante dalla Rosewood della serie madre, la trama vede come protagonisti cinque estranei, tra cui Caleb Rivers, le cui vite sono connesse tra loro a causa di una maledizione mortale che si abbatte sulla città da anni.”

REVOLUTION

revolution-poster-fall-finale

Revolution, dopo la bellezza di due stagioni da circa 22 episodi ciascuno, la serie tv è stata interrotta! E’ un peccato, soprattutto per quei fan che si erano affezionati allo show, così come per gli altri,v edere interrotto qualcosa che piace.

A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario, le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati.

Queste erano alcune delle Serie TV di mia conoscenza che sono state interrotte, ma sono certa che ce ne sono molte, molte altre.Le conoscevate? E quali altre Serie TV invece di vostra conoscenza sono state interrotte?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *