E’ ufficiale: dopo tre stagioni la serie tv Shadowhunters è stata cancellata.

Una doccia fredda per i fan della serie tv tratta dalla saga di Cassandra Clare, che da subito si sono mobilitati con una petizione contro la cancellazione del loro show preferito. La notizia, eppure, appare piuttosto certa: Shadowhunters è stato cancellato. 

Lo show non è un prodotto originale Netflix, il quale ha acquistato i diritti da Freeform. Gli episodi vengono infatti trasmessi su Netflix ad un giorno di distanza dalla trasmissione negli States permettendo così alla casa di produzione di dividere dei costi che da sola non si poteva permettere. Con lo scadere del contratto si è deciso di cancellare anche la serie tv.

La notizia ufficiale arriva proprio da Freeform:

Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters. Una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo del genere ed è diventata una delle favorite dai fan. Tuttavia, insieme ai nostri partner di Constantin, abbiamo raggiunto la difficile decisione di non rinnovare lo spettacolo per una quarta stagione. Ma come grandi sostenitori e fan noi stessi, Freeform ha insistito e ha sostenuto le riprese di uno speciale finale in due parti che avrebbe dato ai fan devoti un finale appropriato.”

Secondo quanto riportato i motivi per cui la serie tv è stata cancellata dipendono solo ed esclusivamente da una questione economica. Il problema è stato causato dall’incompatibilità delle richieste di Netflix e la politica di Freeform di ordinare un numero minore di episodi per le proprie serie. A Netflix evidentemente dieci episodi alla volta non andavano bene. La Costantin Film, la società che possiede i diritti di trasmissione della serie tv, non ha trovato un accordo con la Netflix, fonte di maggiori introiti della serie. Di conseguenza non hanno più potuto continuare.

Non ci sarà nessuna quarta stagione per l’amatissimo Shadowhunters, ma la serie si concluderà con la terza stagione.

La data di uscita era prevista per agosto 2018, ma con gli ultimi avvenimenti la 3B verrà trasmessa nel 2019. Ci saranno 12 nuovi episodi che daranno una “degna” conclusione alla stagione. Sul finale si è già parlato molto, si è parlato di un finale degno e di una morte inaspettata. A questo punto non sappiamo proprio cosa aspettarci.

Linda.

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *