Buondì! In questa puntata di Sanremo abbiamo scoperto il vincitore della categoria giovani e gli ultimi quattro eliminati dalla gara dei big.

 

 

La puntata vi è piaciuta? Personalmente, a parte le pubblicità, ho trovato che la cosa sia stata tirata per le lunghe, ma non posso fare a meno di apprezzare i talenti saliti sul palco, anche se io ho i miei preferiti!

Questa sera devo dire che in molti non hanno azzeccato le note! Lodovica Comello, Al Bano, Masini, Gigi D’Alessio, Bernabei… È stato un po’ uno sfacelo! Iniziando a sentire la stanchezza del festival!? Voi che ne dite? Ho sicuramente preferito altri cantanti, Bianca Atzei, Paola Turci, Elodie e Chiara tra le donne. Michele Bravi, Michele Zarrillo, Francesco Pagani e Sergio tra gli uomini! Una menzione speciale va sicuramente a Francesco Pagani per come si è vestito: meraviglioso! Come non si può amarlo! E Bianca Atzei? È stata tenerissima, mi ha fatta commuovere insieme a lei. Devo dire che, dal primo ascolto, i cantanti sono migliorati molto, nonostante le stonature, insomma la stanchezza inizia a sentirsi la stanchezza, è evidente, ma teniamo duro! In fondo sedici di loro si esibiranno ancora per la finalissima!

I giovani. Wow. Sono rimasta impressionata dalla loro bravura e i premi sono stati azzeccati. Lele è stato fantastico e ha meritato la vittoria. Così come i premi critici di Maldestro e Pini, eliminato la puntata scorsa. È bello dare spazio ai giovani e trovo questa iniziativa sanremese meravigliosa!

Gli ospiti! Oggi è stata serata leggermente piatta a livello di ospiti. Come sempre Crozza è stato brillante, ma ricordiamo l’esibizione in onore di uno dei giudici: Giorgio Moroder. Tra le donne che hanno solcato il palco di Sanremo c’è stata la veterana Antonella Clerici e Marika Pellegrinelli (una dea e una valletta dai vestiti stupendi!). Luca Zingaretti è stato fantastico e mi ha commosso l’intervento del nonno e del nipote che si sono salvati nell’attentato di Nizza. Non dimentichiamoci di Virginia Raffaele nei panni di Sandra Milo: non ho mai riso tanto, ma lei alla fine è un talento straordinario. Infine, ma non per meno importanza, Robin Schulz con il disco di platino. WOW.

Ed eccoci arrivati al finale! I sedici finalisti sono: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre,  Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia.

Purtroppo, invece, sono stati eliminati e domani non si esibiranno più: Giusy Ferreri, Ron, Al Bano, Gigi D’Alessio.

Beh, vi lascio con un Ciaone in stile Maria, la queen dei gadget (davvero, ti stimo troppo!!).

Alla prossima puntata,
Yls.  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *