Siete stufe della palestra e di fare i soliti esercizi? Se la risposta a questa domanda è sì: ho quello che fa per voi! Seguitemi in questa carrellata di sport alternativi in cui l’originalità è unita al fitness.

Se ne avete abbastanza dei soliti esercizi che si svolgono in palestra, ho io la soluzione! Esistono alcuni nuovi sport che possono fare la caso vostro: sono semplici, divertenti e decisamente originali. Conosciamoli insieme!

L’Aerial Body (in foto sopra), che prende spunto da un’attrazione circense, è senza dubbio lo sport più originale che potreste mai iniziare a praticare. Un lembo di stoffa elastica appesa al soffitto vi aiuterà ad effettuare piccoli o grandi movimenti, sempre cercando di mantenere l’equilibrio iniziale. Ogni più piccolo esercizio serve infatti, non solo a decomprimere la spina dorsale e a far lavorare muscoli di cui non conoscevamo nemmeno l’esistenza, ma anche a migliorare il nostro senso d’equilibrio. Due dei benevoli effetti collaterali sono un delizioso senso di leggerezza e un aumento dell’agilità.

Lo yoga aereo, praticabile dentro la palestra o all’aperto (come potete vedere qui sopra in foto) unisce la pratica dello yoga all’utilizzo di un’amaca o di bande elastiche. Eseguire questi esercizi sfruttando la forza di gravità aiuta a migliorare la nostra postura e a tonificare i muscoli del nostro corpo.


Quanti di noi da piccoli hanno passato ore a saltare sui trampolini dentro i parchi gioco? Beh, il rebound fa del rimbalzare allegramente un vero e proprio sport. A quanto pare gli esercizi fatti sul trampolino sono più efficaci della corsa, oltretutto migliora il tono muscolare ed è adatto a tutti (grandi e piccini). Il rebound da seduto può essere utile anche a chi si sta riprendendo da qualche operazione. 


Se invece volete provare qualcosa di davvero originale: provate la Pole Gym! Non è soltanto in gran voga, ma è anche utile per più motivi, primo fra tutti la notevole perdita di peso ma in più l’aumento della flessibilità, il rinforzo muscolare e l’aumento della sicurezza in se stesse (il che non va mai male).

Insomma, se i pesi e la comune aerobica vi hanno stancato, questi sport davvero poco usuali possono fare al caso vostro. In più: rimettersi in forma, grazie ad essi, è anche divertente, quando si dice: unire l’utile al dilettevole!

#StayTuned #StayPink #StaySporty

Gioia De Bonis

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *