Sport e caldo estivo, non proprio un binomio perfetto: cosa possiamo fare per vincere tutti gli aspetti negativi?


Ehi, parlo con voi: amanti dello sport a cui il caldo non fa paura! Lo so, lo so… Poco vi importa dell’afa, perché lo sport viene prima di tutto e sono d’accordo con voi, ma vi ricordate di seguire le regole per non incappare nella disidratazione o nel pericolosissimo colpo di calore?

Rinfreschiamoci insieme la memoria…

Per prima cosa: l’ora in cui decidiamo di uscire a fare jogging o una corsetta o un giro in bici. Evitiamo le ore più calde del giorno. È da preferire uscire di mattina o nel tardo pomeriggio, evitare la sera, perché mettere in circolo adrenalina potrebbe causarci insonnia.
Anche se usciamo quando il sole non è all’apice, ricordiamo di metterci la crema solare su ogni parte del nostro corpo che rimane scoperta. Consigliabile l’uso del cappello che protegge la nostra testa dai raggi diretti del sole.

Altra cosa importantissima è bere moltissimo.

Portarsi dietro dell’acqua (a temperatura ambiente!) in uno zainetto non è solo inutile peso in più. Reintegrare i liquidi persi con la sudorazione ci aiuta a mantenerci lucidi e reattivi. È necessario, e non solo per chi fa sport, bere in estate almeno due litri d’acqua al giorno. Il consumo di frutta fresca di stagione (kiwi, melone, pesche, albicocche e soprattutto il cocomero!) può aiutarci nell’impresa. 
Inoltre, mangiare cibi a basso contenuto glicemico come yogurt, insalatone con verdura di stagione, noci, formaggi freschi, spremute e insalate di farro o ceci, può aiutarci a combattere il caldo estivo.

Se seguirete questi pochi, ma necessari, consigli il caldo non riuscirà a battervi e potrete continuare a fare sport tranquillamente per tutta l’estate.
In caso li seguiste già: avete altri consigli da darci? Scriveteli qui sotto…

Gioia De Bonis
#StayTuned #StayPink #StaySporty

  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    19
    Shares

24 Comments on “Sport e caldo estivo: come eliminare gli aspetti negativi?”

    1. Gianluca no { SCHIFEZZE} MC DONALD E FAST FOOD 👎🏿👎🏿👎🏿👎🏿👎🏿!!! { CIBI PIUTTOSTO SANI E BIOLOGICI} I CIBI PRECOTTI & FAST FOOD FANNO MALE E INGRASSARE FIDATI HO * STUDIATO *📚🔝✨

    2. Gianluca carissimo ti voglio tanto bene la gente scialba viene paragonata alla ( MERDA 💩) ALL ‘ INVIDIA IO MI POSSO PERMETTERE DI TUTTO ALTRA GENTE ( NO!!!) GIANLUCA ( lo SAI CHE IO ESIGO ESSERE CHIAMATA ( MAESTRA) !!! CON ME LE DISTANZE !!!!! 🔝💩👌🏻TI VOGLIO BENE GIANLUCA ✨😘✨😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *