Sieti tipi da mare o da montagna? Beh, dopo aver letto questo articolo potreste cambiare idea…


La montagna spesso è vista solo come meta invernale, ma spesso ci dimentichiamo che sotto tutta quella coltre di neve, si nascondono prati immensi, sentieri erti e viste mozzafiato. Come fare per riscoprirle? Semplice! Il trekking potrebbe essere la risposta a tutti i nostri desideri.  Dopo aver preso i necessari accorgimenti, non c’è niente di più bello del passeggiare alla scoperta della natura che ci circonda nella località che abbiamo scelto.

Se invece non voleste camminare, perché non scegliere la mountain bike? Correre lungo discese ripide o inerpicarci su sentieri nascosti alla vista di molti per arrivare a contemplare dall’alto la città.
Amate l’adrenalina? Allora il downhill fa per voi. Questa disciplina consiste nel salire la montagna con l’ausilio di impianti di risalita, e poi, dopo essere stati imbracati, riscendere ad altissima velocità legati con una carrucola ad una corda. Si resta sospesi in aria e la vista dall’alto è unica e irripetibile.

Immancabili le passeggiate a cavallo. Si può scegliere fra mille percorsi più o meno difficili, da intraprendere con il nostro amico a quattro zampe. L’escursione a cavallo in montagna è senza dubbio un must che non dovete lasciarvi scappare!
Siete veterani della montagna? Avete già fatto tutte queste attività? Forse affrontare una parete d’arrampicata è quello che fa per voi. Adrenalina, coraggio e equilibrio sono le qualità necessarie per arrivare fino in cima, ma la vista spettacolare vi ripagherà di tutte le energie utilizzate per arrivarci.

Negli ultimi anni, oltre a questi sport, sono nati anche moltissimi parchi giochi a tema in cui anche i più piccoli possono passare del tempo e divertirsi mentre i grandi affrontano sport un po’ più pericolosi.
Sono riuscita a farvi cambiare idea? No? E se vi dicessi che oltretutto lassù potrete respirare aria fresca e che probabilmente vi farà sempre compagnia ciò che in città non avrete fino ad ottobre, cioè un leggero venticello?
Perciò che aspettate?
Correte in montagna, non ve ne pentirete!

Gioia De Bonis
#StayTuned #StayPink #StaySporty

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *