Manca pochissimo ormai, il Motomondiale sta tornando!
Mai come quest’anno sembra che non sia mai finito, si è continuato a parlare di quanto accaduto per tutti i mesi di stop.
Mi sento di dire che si prospetta un nuovo anno di battaglie a suon di motori e ruote che girano sulle piste: domenica 20 marzo, in Qatar, si correrà il primo gran premio della MotoGp 2016. 

PA1832378.0008Dopo il gran finale dello scorso anno carico di polemiche e dissapori tra Valentino Rossi, Marc Marquez e l’altro pilota della Yamaha Lorenzo, cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo anno?  Pare che il favorito sia ancora lui, il pluricampione del mondo Valentino Rossi che sembra intenzionato a portarsi a casa il decimo titolo mondiale. A dargli filo da torcere saranno sempre loro: Lorenzo, Marquez e Pedrosa ai quali si sono aggiunti, agguerriti più che mani, Iannone, Dovizioso con la Ducati. Competitiva anche la Suzuki di Vinales.

Rossi-Lorenzo: Il confronto tra compagni di squadra quest’anno sarà ancora più “significativo”. È il 7° anno che Rossi e Lorenzo si fronteggiano con la stessa moto: per tre volte Rossi è arrivato davanti a fine campionato, nelle altre tre (compreso il 2015) ci è riuscito Lorenzo.
Il 2016 può essere l’anno dello spareggio finale. L’anno in cui  Valentino Rossi si riscatterà per quanto accaduto nell’ultimo mondiale.

Sabato si parte con le qualifiche – Domenica la Gara 

le prime prove ufficiali della stagione 2016 della MotoGP verranno disputate lontano dall’Europa, quindi gli orari delle qualifiche non corrisponderanno a quelli ai quali siamo abituati qui in Italia: alle ore 18.35 inizierà la prima sessione in diretta dal Qatar e alle ore 19.00 la seconda fase, con diretta esclusiva su Sky. La prima gara della stagione avrà inizio alle ore 19.00 (ora Italiana) domenica 20 marzo su Sky.

Non mi resta che dirvi, Domenica… Tutti in piedi sul divano! 

Cinzia  La Commare.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *