Il nostro paese da sempre offre luoghi magici, carichi di romanticismo, dove poter celebrare le nozze. Vediamo quali sono i tre luoghi tra i più romantici in assoluto: 

Ogni anno, in Italia, arrivano tantissime coppie di sposi provenienti da ogni parte del mondo. Molte di queste celebrano le nozze proprio nel nostro paese, altre, vengono qui per realizzare un wedding photoalbum nei luoghi più romantici, tra questi c’è sicuramente La Villa reale di  Monza: la villa è stata recentemente ristrutturata e da tre anni ha riaperto al pubblico ospitando anche le coppie di sposi che desiderano convolare a nozze in una delle eleganti stanze della stessa, o con una cerimonia all’aperto sul prato verdissimo che la circonda. E’ possibile prenotare una delle sale al primo piano. 

Ci spostiamo in Sicilia, e lì troviamo la Vecchia Masseria di Caltagirone. Un luogo rurale che risale addirittura al 1856. La Masseria è stata ristrutturata ma ha mantenuto tutto il fascino della Sicilia di due secoli fa. Negli ultimi anni è uno dei luoghi più gettonati per chi vuole realizzare un matrimonio romantico ma rustico. E’ possibile richiedere un ricevimento a bordo piscina. 

E se vi dicessi che è possibile sposarsi in Teatro? Ma non in uno qualsiasi, vi sto parlando del Teatro Carignano di Torino. Eh sì, uno dei palcoscenici più antichi ha da qualche anno aperto le porte ai matrimoni civili. C’è solo un piccolo dettaglio: dovrete scegliere il sabato come giorno delle nozze. I vostri invitati, invece, (un massimo di 150 persone) assisteranno al vostro sì comodamente seduti sulle poltrone della platea e della balconata. 

 

 

 

  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *