La scorsa settimana ci siamo interrogati su un argomento molto delicato e particolare: l’anima degli animali. Necessaria ad introdurre quelle che sono le testimonianze di chi dice di aver effettivamente visto lo spirito di un animale.

Spesso le testimonianze si concentrano sull’avvistamento di cani e gatti, forse perché maggiormente con questi ci troviamo in contatto, forse perché con loro costruiamo un feeling più facilmente!

Storie di animali con cui si condivide una vita che, dopo la morte, sembra quasi tornino a “trovare” il padrone, ma anche storie più spaventose, di fantasmi animali che si presentano agli sconosciuti.

Questo è il caso del Black dog, una leggenda che coinvolge tutta la Gran Bretagna legata all’apparizione di un cane nero, o meglio, del suo fantasma! Le testimonianze sono tutte molto simili e vicine. Il cane è di taglia grossa ed è di un nero intenso. Pare appaia soprattutto la notte e si dice si presenti prima della morte di qualcuno o di una imminente disgrazia.

Ma le storie dei fantasmi animali non possono che essere anche positive!

Qualcuno dice persino di esser stato salvato dal fantasma del suo animale, altri di avvertire la presenza del proprio amico anche dopo la sua morte.

Così il proprietario di una fattoria vicino Salerno ha raccontato di aver sentito il nitrito del suo cavallo per tanto tempo anche dopo la sua morte. Il proprietario era molto affezionato all’animale e prese la decisione di non farlo abbattere ma di farlo morire di morte naturale.

Una signora raccontò di aver trovato nel bel mezzo della notte il gomitolo col quale adorava giocare il suo gatto , ormai defunto, riposto sulla lettiera, come faceva abitualmente proprio il gattino! La prima volta lo ripose tentando di trovare altre spiegazioni ma capì che qualcosa di strano c’era quando le volte successiveritrovò sempre il gomitolo sulla lettiera.

Altri sentono un peso improvviso sul letto, un calore inspiegabile sulla mano, si ritrovano a fare dei sogni molto particolari al limite del paranormale.

E voi? Vi è mai successo di vivere un’esperienza simile?

  • 4
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

One Comment on “Storie di animali fantasma: leggende e testimonianze dal mondo”

  1. Credo molto in questi argomenti soprannaturali. Lo scorso marzo il cane della mia amica a cui ero molto legata e che passava tanto tempo con me morì per un attacco di cuore a sei anni di età. Per tutta la giornata continuai a sentire profumo di fiori, un essenza particolare tipo lavanda attorno a me, dappertutto finché poi, quando smisi di essere triste il fenomeno cessò. Quanto mi manca il mio Sam 😳😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *