Forse i vostri cani non capiranno questi racconti, ma i loro padroni siamo certi che non solo li capiranno, ma avranno i brividi!

La storia che oggi vi raccontiamo è una strana coincidenza che vede come protagonisti i cani, soprattutto, in media, i cani di razza Border Collie e Pastore Scozzese.

Ma cos’è il ponte dei cani suicidi?

Siamo a Melton, in Scozia. Più precisamente Overtoun Bridge. La macabra coincidenza vuole che non due, non tre, non quattro ma seicento cani si siano gettati dal ponte senza un motivo specifico. Ma le dinamiche sono sempre le stesse.

Qualcuno passa da quelle parti con un cane per una passeggiata magari senza guinzaglio come vorrebbe il buon senso, soprattutto lì, e il cane improvvisamente va verso il parapetto come attratto da qualcosa e… si getta.

Seicento cani suicidati senza forse sapere neppure cos’è il suicidio! Seicento cani morti dal primo caso avvenuto nel decennio degli anni ’50.

Le coincidenze, però, si fanno più fitte, perché tutti i cani che si gettano da quel ponte lo fanno sempre nel medesimo punto e tutti, ogni volta, sono cani con il muso allungato. Ma perché ciò accade? Tra le ipotesi ne spiccano due, una più concreta ma poco fattibile, l’altra più mistica.

Per alcuni lo spirito della Dama Bianca di Overtoun pare attiri i cani verso un passaggio tra la vita e la morte, secondo altri i cani vedono del bestiame dall’altra parte del ponte e vi si gettano.

L’ultima, dapprima, persino sostenuta da un comportamentalista canino, David Sand, che ne concluse che la causa scatenante fosse il forte odore di urine di visone proveniente dall’altra parte del ponte. Anche se ciò non spiegherebbe come siano proprio in maggioranza i Border Collie e i Pastori Scozzesi a lanciarsi, non avendo un vero e proprio istinto di caccia, essendo dei cani da pastore! E infatti dei cacciatori locali smentirono questa ipotesi dicendo che in quelle zone pare neppure ci sia del bestiame!

A cosa vogliamo credere? Seicento coincidenze o qualcosa di strano accade su quel ponte?

Alessia

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

4 Comments on “Storie dell’orrore per animali: il ponte dei cani suicidi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *