Dove si trovano le migliori spiagge dove praticare il surf nel mondo? Ecco dove un surfista provetto può trovare le onde giuste da sfidare…

Quante volte abbiamo visto in televisione o al cinema le imprese di un surfista? Troppe vero? Non so voi, ma io vado pazza per quei film e vengo puntualmente delusa quando vedo i surfisti che popolano le nostre spiagge d’estate. Poche evoluzioni, poche emozioni, ma non è colpa loro! Le onde italiane non sono abbastanza alte e quindi non sono adatte a questo meraviglioso sport.

 

Un surfista, allora, dove può trovare pane per i suoi denti?

La spiaggia di Pipeline, sull’isola di Oahu sulla costa settentrionale delle Hawaii è senza dubbio la prima da visitare. Qui ci sono le onde più potenti del mondo, dei veri e propri muri d’acqua dell’altezza di 6 metri. Logicamente questa spiaggia è per surfisti professionisti e non per chi si sta avvicinando a questo sport per la prima volta.

La seconda tappa potrebbe essere Jeffrey Bay in Sud Africa. La parte di baia chiamata Supertubes è considerata la Mecca per i surfisti: onde altissime che i più coraggiosi riescono a cavalcare per 300 metri.

A sud di Brisbane, vicino al Queensland, si trova Superbanks: onde perfette che hanno fatto guadagnare alla spiaggia il nome di Paradiso dei surfisti. Dopo un tragitto di qualche chilometro dal parcheggio attrezzato in cui si trova un delizioso punto di ristoro, si arriva davanti alla forza dell’Oceano Pacifico occidentale. Una vera meraviglia!


Se poi vogliamo scontrarci con le onde più famose del mondo, la località giusta è la California. La spiaggia di Maverick a San Francisco presenta ai surfisti onde di quasi 25 metri! L’unico modo per raggiungere queste onde è tramite il Jet-ski e sicuramente non sono adatte a tutti, ma solo a chi ha moltissima esperienza (e, lasciatemi aggiungere, anche moltissima fortuna).


Sulla costa sud-ovest della Francia vicino Biarritz, si trova Hossegor: la capitale europea del surf. Le onde, che dicono simili a quelle delle Hawaii, richiamano moltissimi surfisti da tutto il mondo.


La spiaggia famosa del mondo è quella di Honolua Bay alle Hawaii. È il tempio del surf con le sue onde destre molto divertenti e l’opportunità, in più, di avere la possibilità di avvistare delfini e balene sullo sfondo.


Perciò, se siete surfisti alla ricerca dell’onda perfetta, o se siete, come me, appassionati di questo sport e volete vedere i migliori sulle migliori onde, queste sono le località da visitare. In più avrete l’occasione di confrontarvi con altre culture e sì, anche si fare il bagno, in acque da sogno.

#StayPink #StayTuned #StaySporty

Gioia De Bonis

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *