Il Tailleur è donna?

Buongiorno amanti della moda. Di cosa parliamo oggi?
Come ha già annunciato il titolo l’argomento sarà quello dei Tailleur femminili. Quante di voi apprezzano questa moda e hanno sempre avuto paura di osare? E’ arrivato il momento di mettere da parte i timori e di lasciarsi andare!

Infatti non è di certo la prima volta che una donna sfoggia un elegante tailleur femminile, che sia composto da gonna o pantalone. La prima volta è stata introdotto proprio da Coco Chanel e da quel periodo di parecchi anni fa ormai, ha subito dei continui alti e bassi passando dal “di moda” al “fuori moda” in un battito di ciglia. Tuttavia  il completo con  pantalone va per la maggiore. 

Oggi, però, il tailleur femminile torna di nuovo alla ribalta e inonda le passerelle degli stilisti più famosi che hanno deciso di riportare a galla l’eleganza e la femminilità che una donna può dimostrare con tale abbigliamento, e non solo per questioni lavorative. 

Vengono propoteste due linee:

  1. La derivazione maschile con il classico doppiopetto.
  2. Quella con taglio dritto e pantalone ampio ispirato ai classici della moda.

Il Tailleur è un passpartout del guardarma di ogni donna, infatti si può indossare che sia mattino, pomeriggio o sera e in ogni occasione. Si può abbinare con una t-shirt, indossare i tacchi o delle comode scarpe basse, come le sneakers.

I colori? 
Per i colori si optano fantasie gesstate, principe di galles con accostamenti di rosso, verde e viola, ma anche i classici abiti di unico colore come blue, marrone, rosso, e blu. Quest’anno i colori pastello sono i più gettonati.

Come possiamo vedere in questo Tailleur con pantalone. Sia la giacca che i pantaloni sono in crêpe di lana dal colore blu scuro. Adatto per essere indossato con eleganti scarpe con il tacco che slanciano la figura femminile.

O ancora:

Tailleur con gonna. Giaca in Jersey e gonna in jersey piquet. Anche in questo caso si può decidere di slanciare la figura con delle scarpe a tacco alto, magari con un colore diverso che crei un effetto di contrasto con la stoffa a righe bianche e blu marino.

Linda. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *