Oggi voglio parlavi di una delle tante serie che seguo e che mi appassiona molto: Teen Wolf.

Teen-Wolf

Ho iniziato a seguire lo show nel 2011 e dopo quasi sei anni non ho mai smesso di essere innamorata di ogni episodio eo di ogni protagonista di questa serie TV.
Per chi non lo sapesse, Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, basata sul film Voglia di vincere.  Racconta della storia di Scott McCall, un liceale, la cui vita è decisamente tranquilla, non è popolare a scuola e passa molto tempo con il suo migliore amico Stilinski, il cui nome non ci sarà mai dato sapere a quanto pare. Tutto però nella vita di Scott cambia quando una notte viene morso da un licantropo. Inizialmente non accetta bene la sua natura, pensando che fosse impossibile l’esistenza di tali esseri, ma una volta accettato il cambiamento Scott si trova  costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità e la sua vita da adolescente, sempre aiutato e supportato dal migliore amico, quasi fratello, Stiles.

fanfiction-teen-wolf-promises-yes-i-promise-3819369-070820152013

Altre figure importanti della serie TV sono Allison Argent, una nuova ragazza in città, figlia di una antica famiglia di cacciatori, e Lydia Martin, la ragazza popolare della scuola. Nonostante il suo ruolo principalmente possa apparire un po’ superficiale vi assicuro che cambierete opinione su di lei e che, spero, l’adorerete tanto quanto me. Con il corso del tempo e con lo scorrere delle stagioni arrivano a Beacon Hills, una piccola contea, nuovi personaggi, nuovi protagonisti e soprattutto nuove minacce. Teen Wolf è un continuo crescere, non solo nelle idee, ma anche nelle sceneggiature, negli effetti, nella recitazione stessa dei fantastici protagonisti e anche nelle storie che ci sono dietro ad ogni creatura.
E’ un genere Fantasy che, per fortuna aggiungerei, non tratta i soliti mostri; quali Vampiri, Fantasmi, Demoni e così via. Gli antagonisti in questa serie TV sono insoliti, non spesso trattati in altri serie fantasy e per questo l’ho sempre trovato una spanna in più rispetto agli altri.
Teen Wolf, quindi, non è la classica serie TV pesante  è ricca di molto altro, di personaggi ben costruiti, caratteri forti, sarcasmo, personaggi che crescono e di decisioni da prendere, decisioni che possiamo accettare come no, e ci  da tanti insegnamenti legati all’amore per il prossimo, per gli amici o per la famiglia. Con questa serie TV non si può che provare diverse emozioni contrastanti, paura, ansia, curiosità, allegria, o semplicemente commozione.

Attualmente la programmazione è ferma alla quinta stagione, ma è in cantiere già la sesta.
Non mi resta che consigliarvi VIVAMENTE di seguire la serie TV ed appassionarvi, come me, alla vita, la storia e la grinta di questi magnifici personaggi.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *