La volta scorsa abbiamo visto quali sono le serie TV più viste in America, facendo una classifica che comprendeva i primi 5 telefilm più seguiti. Oggi faremo la stessa classifica con il pubblico italiano. Vediamo quali differenze ci sono!

Iniziamo anche questa volta dall’ultima classificata, quindi al quinto posto, troviamo:

5) Criminal Minds una serie TV di genere poliziesco. A quanto pare è riuscita a catturare la sua attenzione sul pubblico italiano. Non merita ancora il primo posto secondo gli ascolti, ma direi che è in una buona posizoni in classifica. La Serie TV va in onda dal 2006 ed è ancora nel suo pieno svolgimento, e per essere una serie con lunghi trascorsi per essere così in alta posizione vuol dire che è stata e continua ad essere apprezzata! Non ho mai visto Criminal Minds, solo perchè il genere poliziesco non mi affascian molto, ma di sicuro ne ho sentito parlare molto.

2000px-Criminal-Minds.svg

Procedendo con la classifica, gli Italiani fanno salire al quarto posto:

4) Empire, una serie TV che segue le vicende di un’eccentrica famiglia del mondo dell’hip-hop. Viene trasmessa in Italia dal 2015 ma è già svettata al quarto posto. Sicuramente la sua trama intricata e i mille collegamenti all’interno della famiglia hanno incuriosito il telespettatore… perchè si sa, dove c’è dramma e curiosità c’è un italiano!

21027

Arriviamo al podio, la medaglia di bronzo questa volta viene consegnata a…

3) NCIS: New Orlean, spin-off della serie NCIS unità anticrimine.  Ancora una volta troviamo un poliziesco nella classifica dettata dal pubblico italiano. A quanto pare il genere più gettonato dal telespettatore. Il terzo posto per una serie TV in onda dal 2015 direi che è un ottimo risultato.

4912325

Ed è, infatti, proprio al secondo posto che troviamo:

2) NCIS unità anticrimine, e devo dire che di questo me lo aspettavo, dopo aver scoperto la posizione numero tre. Come non poteva essere in un gradino più alto la serie principale dello spin-off? A quanto pare NCIS non delude in nessuna delle sue versioni meritandosi due medaglie, quella di bronzo e quella d’argento.

ncis-puntate-streaming

Eppure, alla prima posizione, più che meritata secondo il mio modesto parere, troviamo ancora:

1) The Big Bang Theory! Gli americani l’avevano messa solo al terzo posto e già nel precedente articolo avevo dimostrato di non essere concorde con loro. Sono più vicina al pubblico italiano che ha donato loro il primo posto nel podio con una medaglia d’oro luccicante. Assolutamente The Big Bang Theory è un Telefilm che merita di stare in cima, grazie alla sua bellezza, comicità, ma anche istruzione all’interno dello Show.

the-big-bang-theory-copertina

Questa era la classifica italiana. E voi vi trovate in accordo?

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *