La terza puntata di “Temptation island” andata in onda ieri sera, è stata davvero ricca di avvenimenti.

07_19_2016_21_59_17

Primo su tutti il confronto tra Mariarita e il fidanzato Luca. Lui, nelle due puntate precedenti, è stato il bersaglio dei telespettatori: la sua condotta è stata tutt’altro che rispettosa. La stessa Mariarita ne era fermamente convinta quando ha richiesto il confronto con il fidanzato. Eppure, ieri sera, alla fine, ha capitolato. Lui ha negato ogni cosa, ogni attenzione rivolta alla single Irene, ogni parola pronunciata. E anche se Mariarita ha provato a mantenere una certa distanza, dopo è crollata miseramente. Ha deciso di perdonare Luca e di tornare a casa con lui, nonostante tutte le affermazioni forti che lui aveva fatto: “non so se la amo” aveva detto. Per non parlare del corteggiamento serrato nei confronti della tentatrice Irene. Una mia considerazione personale? Bene, Mariarita poco prima di capitolare ha detto: “Se tutto questo tu lo avessi fatto fuori, io non sarei mai venuta a saperlo”. Importante riflessione, perché io sono dell’avviso che se Luca si è permesso di essere così tanto irrispettoso nei confronti della fidanzata, pur sapendo che lei (e chiunque altro) avrebbe potuto vedere ogni cosa… Non oso immaginare cosa fa, e cosa farà, quando nella vita “normale” non ci sarà nessuno a riprenderlo con delle telecamere. Attenta Mariarita, se inizialmente il colpevole è stato indubbiamente Luca, da ora la colpa sarà solo la tua.

temptation-island-flavio-zerella-roberta

E quando si parla di mancanza di rispetto, altri due nomi che mi vengono in mente sono: Flavio e Roberto. Il primo addirittura si concede un tatuaggio insieme alla single Diana; lui si è fatto tatuare il numero 21, corrispondente ai giorni trascorsi nel villaggio dei fidanzati insieme a Diana. E lei, si è fatta tatuare il numero delle ore corrispondenti. Un gesto importante, che fai per una persona importante. Anche la fidanzata Roberta ha affermato la stessa cosa tra pianti e disperazione per la cocente delusione, eppure ancora non si è decisa a troncare la relazione con Flavio che dura da sei anni. Certo, non deve essere facile mettere fine ad una relazione che va avanti da così tanto tempo, però credo ci sia un limite a tutto… e Flavio lo ha superato abbondantemente! Pare comunque che nella puntata di questa sera, 20 luglio, ne vedremo di peggiori. Spero che Roberta apra gli occhi e cacci fuori la dignità, a questo punto.

07_05_2016_21_46_43
E poi c’è Roberto che ormai proprio non sa più come contenersi, per quel poco che si contiene per la verità. Ha completamente dimenticato la fidanzata Valeria. Puff, sparita nel nulla. Mai esistita, sembrerebbe. Ormai ha occhi solo e solntato per la biondissima e sexy tentatrice. Non parla d’altro se non del forte desiderio sessuale che nutre per la single e ha anche ammesso di averla palpeggiata, nella vasca idromassaggio, durante la loro “escursione” alle terme. Un Roberto senza freni e senza vergogna. E anche qui, stando alle anticipazioni, pare che questa sera Roberto si lascerà andare senza freni con la tentatrice. La fidanzata Valeria sembra invece intenzionata a voler vedere, fino in fondo, dove arriverà il suo fidanzato.

georgette-piange-davide

Davide invece, finalmente, si è svegliato. Ha deciso di vendicarsi per tutte le bassezze ricevute dalla fidanzata Georgette. Quest’ultima è scoppiata in lacrime dopo aver visto il primo video che riguardava il fidanzato, durante il falò. Georgette non si aspettava certe esternazioni, non si aspettava che Davide dicesse di avere dei dubbi sull’amore che prova per lei. Non si aspettava di vederlo ballare in quel modo con Karina, la single. Non avrebbe mai pensato di sentirlo parlare in modo allusivo con un’altra. E si è detta delusa, indignata, disperata. Ha giudicato Davide, gli ha fatto la morale. E non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che proprio lei non ha fatto altro che denigrare il fidanzato fin dalla prima puntata: lo ha chiamato mozzarella, ha detto che era una me*da, ha fatto la stupida con il single Claudio senza ritegno e senza sosta. Cosa si aspettava? Che il buon Davide incassasse senza muovere un muscolo? Io credo che lui abbia solo messo in scena una vera e propria vendetta. Tutte le parole che gli abbiamo sentito pronunciare, tutti gli atteggiamenti, altro non erano che un voler punzecchiare la fidanzata Georgette. Effettivamente c’è riuscito, lei è apparsa molto sconvolta. Peccato che poi abbiamo visto il video di ciò che Georgette ha fatto durante la settimana: ha pianto per Claudio, le è corsa dietro, ha detto parole forti. Come può essere lei a fare la morale a Davide? 
Credo che lei si meriti tutto il risentimento del suo fidanzato, ma credo anche che alla fine sarà brava a far cadere tutte le colpe proprio su Davide.

Ma ieri sera una coppia è scoppiata. Sto parlando di Ernesto e Gabriella. Lei, nelle puntate precedenti e anche in quella di ieri sera, si è lasciata sfuggire qualche esternazione rabbiosa in merito al rapporto inesistente che ha con la famiglia del fidanzato Ernesto. Ha rivelato che la famiglia di Ernesto non l’ha mai accettata e che, molte volte, la sua relazione è andata a rotoli proprio a causa dei genitori del fidanzato.
Ernesto si è molto risentito per i termini che Gabriella ha usato riferendosi ai genitori, e alla fine ha deciso di richiedere il confronto immediato.

07_19_2016_23_17_30
Certo, devo dire che non è bello dire in diretta televisiva che il padre del tuo fidanzato è una testa di *****. Forse, in questo, Gabriella ha sbagliato anzi, sicuramente è stata una mossa sbagliata. Dico anche che non è una situazione facile doversi ritrovare a vivere una relazione senza il benestare della famiglia della persona che ami. La rabbia è giustificata a volte. Stando a quello che Gabriella ha raccontato, e che Ernesto ha confermato, i genitori del suo fidanzato non le rivolgono la parola. Non la salutano se la incontrano e spesso Ernesto “la nasconde” per non avere discussioni con la famiglia. Accettare che una storia d’amore non possa evolversi a qualcosa che vada oltre allo stare insieme da fidanzatini costretti a nascondersi dai parenti, non è affatto facile. Credo che Ernesto in questo sia molto immaturo, troppo legato al volere dei genitori. Al punto da non riuscire a difendere l’amore che prova per Gabriella. Infatti, ieri sera, proprio per questi motivi, pur dicendo di amarla, ha deciso di mettere fine alla relazione con Gabriella. Dal falò del confronto, Ernesto, ha deciso di andare via da solo. Per poi dire di avere il cuore a pezzi perché ancora innamorato di  Gabriella, ma che non poteva stare con lei adesso. Dopo quello che lei aveva detto davanti alle telecamere a proposito della sua famiglia. Ecco, io, fossi stata in lui, avrei lasciato Gabriella perché ha permesso che un uomo le si distendesse sulla schiena. Perché ha lasciato che qualcuno le poggiasse sul collo baci inopportuni, o per aver ballato in modo spinto con un’altro. Ma non di certo perché ha avuto uno sfogo, seppure nel modo e nel luogo sbagliato, contro dei genitori che non hanno mai avuto l’altruismo di accettare la persona di cui il figlio si è detto innamorato anche quando la stava lasciando per compiacerli.

Queste le novità più succulente della puntata andata in onda ieri sera. Oggi ci aspetta un’altra puntata che, stando al video di anteprima, sembra essere davvero “calda”. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *