La prima stagione di “The Shannara Chronicles” ha riscosso un enorme successo che ci ha lasciati con il fiato sospeso per il finale facendoci desiderare un continuo; ebbene, questo continuo ci sarà!
Dopo mesi di attesa MTV ha confermato una seconda stagione per Shannara, risollevando l’umore di molti fan che fin dalla prima puntata hanno amato e apprezzato questa nuova serie TV tratta dai libri di Terry Brooks e prodotto da Al Gough e Miles Millar.
Ecco il post su Twitter che conferma il rinnovo:
Nella prima stagione di Shannara i tre protagonisti, la principessa elfo Amberle, il mezzo elfo e mezzo umano Will e l’umana nomade Eretria, avevano intrapreso un viaggio per poter salvare l’albero Ellcrys e proteggere in questo modo le Quattro Terre dalla minaccia dei Demoni, in particolare dal demone Dagda Mor.
Il finale di stagione si presenta con l’uccisione del demone, Dagda Mor, e il sacrificio della principessa Amberle per salvare le Quattro Terre, nel frattempo la nomade Eretria viene rapita da un gruppo di troll e il mezzo elfo Will si rimette sulle sue tracce per trovarla e salvarla.
Non si hanno ancora novità importanti o spoiler sulla seconda stagione, con ogni probabilità la narrazione della storia ripartirà proprio da dove è stata interrotta, rivelando se Will riuscirà a salvare Eretria e dando una risposta a tutti gli altri interrogativi.
Quindi, le avventure di Will, Eretria, Allanon e Amberle non sono terminate e con questa novità non possono che tornare altri nuovi dubbi: Cosa succederà? Quali saranno i nuovi villain? Tutti i protagonisti saranno presenti nel rinnovo della seconda stagione? Ci sarà un salto temporale?
Nonostante la stagione sia stata confermata questa si farà attendere per un po’ di tempo ancora, infatti The Shannara Chronicles potrebbe arrivare nei primi mesi del 2017.
Il 2017 è una data troppo lontana per i miei gusti, ma sono certa che per Shannara ne varrà la pena aspettare un po’.
Linda.