Scelte difficili, steal a sorpresa e formazione dei quattro team da portare alle Battle! Ecco cos’è successo giovedì scorso…

La puntata di giovedì scorso di The voice si è aperta all’insegna della tensione. I nostri quattro giudici sono stati messi davanti all’ennesima scelta imposta dai Knock Out.

Chi passerà alle Battle?

Costantino ricorda ad Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga che le sedie degli Steal sono tutte occupate e che qualora decidessero di rubare qualche cantante, chi è seduto sulla loro sedia dovrebbe abbandonare la gara. Saranno così coraggiosi da effettuarne qualcuno? 

Il primo Knock out vede scendere in campo il team di J-Ax: Roberto Tornabene, Kimberly Madriaga, gli Uramawashi e Beatrice Pezzini. I quattro cantanti portano sul palco le loro versioni di: The power of love, Maria Antonietta, You’re the one that I want e Beautiful. “Voglio dire che tutti avete dato il massimo, è una scelta tremenda. Ho bisogno di portare avanti qualcuno che è in grado di rendere moderno il passato e riesce a rendere il presente un classico.” ha detto J-Ax alla fine dell’ultima esibizione e poi ha fatto il nome di Beatrice Pezzini. Nessuno approfitta dello steal.

Arriva il turno del Team di Al Bano: Angela Semerano, Raimondo Cataldo, Simona Marcelli e Stefania Calandra cercano di convincere il loro coach con Bird set free, It’s man’s man’s man’s world, Power e Monna Lisa. “Trasformarsi da coach a killer non mi piace. Non scelgo in base alla bravura ma in base alla sensazione del momento. Scelgo la quota azzurra!” Al Bano sceglie Raimondo Cataldo  che passa alle Battle. Purtroppo nessuna delle sue compagne di KO viene rubata.

Terzo team in gara è quello di Cristina Scabbia. Ad affrontarsi sul palco di The Voice sono: Asja Cresci, Mara Sottocornola, Andrea Butturini e Graziana Campanella. Le quattro canzoni in gara sono state: Starship, Cornflakes girl, Amore che vieni, amore che vai e Living After Midnight. “Ho sempre seguito il cuore nelle mie decisioni e spero mi guidi nella giusta direzione: scelgo Andrea!” A sorpresa sia Al Bano che Renga effettuano lo steal, ma entrambi vogliono Mara. Quest’ultima dopo aver sentito il discorso di convincimento di entrambi sceglie di entrare nel team di Albano e così facendo determina l’uscita dal programma di Sabrina Rocco.

Per il quarto Knock Out scendono in campo i concorrenti del team Renga: Michelangelo Falcone, Annalisa Perlini, Mirko Carnevale e Marica Fortugno. I quattro ragazzi per convincere il pubblico ma soprattutto Renga portano le loro versioni di: She’s on my mind, Tutta Colpa mia, How you remind me e Senza fare sul serio. “Michelangelo hai 17 anni e hai reso facile un pezzo difficilissimo, Mirko sembri me 10 anni fa, Annalisa tu sei vera, Marica hai una vocalità moderna e devo capire se è un’urgenza vera il canto, un modo per mostrare quello che hai dentro.” E alla fine fa il nome di Marica Fortugno che passa alle Battle. Nessuno effettua lo steal.

Arriva di nuovo il turno di Al Bano che fa scendere in campo: Virginia Dioletta, Selenia Stroppa, Maryan Tancredi e Michele Mirenna. Le canzoni portare sul palco sono state: No roots, Albachiara, Leave a light on e Altrove. “Rispetto la vostra grande professionalità e la vostra sicurezza sul palco, ma scelgo Maryan” Nessuno effettua lo steal. 

L’ultimo giro di Knock Out della serata ma anche del programma spetta a Cristina Scabbia. I concorrenti in gara sono: Ylenia Aquilone, Marco Priotti, Alessio Parisi e Alessandra Machella. I ragazzi hanno cantato le loro versioni di Un amore così grande, Girl, you’ll be a woman soon, Walk on water e Quali alibi. “Sono agitatissima. Come sempre cerco di seguire il cuore.Vorrei portare avanti la persona che in questo momento sembra più pronta a livello emotivo e artistico” poi fa il nome di Alessandra Machella. Nessuno effettua lo steal.

I team che si sfideranno questa sera nelle Battle saranno perciò questi:

  • J Ax: Ricky, Andrea Tramacere, Beatrice Pezzini e Antonio Marino.
  • Al Bano: Tekemaya, Raimondo Cataldo, Maryam Tancredi e Mara Sottocornola.
  • Cristina: Elisabetta Eneh, Andrea Butturini, Alessandra Machella e Laura Ciriaco.
  • Renga: Mirko Pio Coniglio, Asia Sacripanti, Marica Fortugno e Deborah Xhako.

Chi passerà alla fase live? Non ci resta che aspettare questa sera per scoprirlo! 

Gioia De Bonis

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *