Puntata scoppiettante di The Voice of Italy: esibizioni particolari, gag divertenti e un fuori programma alla Jimi Hendrix.

La seconda puntata di The Voice of Italy andata in onda ieri sera si è aperta subito all’insegna del bel canto e delle risate. Perché? Beh, subito J-Ax (insieme a Costantino della Gherardesca) ha deciso di sfidare Al Bano, il quale si è prestato a cantare ‘Cono Gelato’ della Dark Polo Gang. E non è stato proprio malaccio!

Dopo questo siparietto esilarante sono iniziate le Blind Audition.

I cantanti cominciano a susseguirsi sul palco e fin qui tutto bene. Almeno fino a quando non sale sul palco il concorrente Saverio Martucci, un cantante di Roma che fa la sua esibizione, ma nessuno dei giudici purtroppo si volta. Come è accaduto anche nella scorsa puntata, Costantino va a sincerarsi dello stato emozionale del concorrente ma quello che trova al suo arrivo è un ragazzo arrabbiato, che, per ripicca lancia la sua chitarra sul palcoscenico destando mormorii di disapprovazione dal pubblico e il commento di tutti i giudici. 

Francesco Renga per stemperare l’accaduto fa una battuta:

«Solo se sei Jimi Hendrix puoi
fare una cosa simile!»

Subito dopo, come se fosse uscita da un cartone animato, arriva la concorrente Cinzia Carreri che canta “The Girl in 14G”. Un’esibizione davvero fantastica superata solo da quelle di altre due donne: Alessandra Machella e Angelica Ibba.

Quest’anno non c’è che dire, sembra proprio l’edizione delle donne! Tutte bellissime e soprattutto bravissime.

Costantino proprio alla concorrente Angelica Ibba, per tutti Angy, fa una bellissima sorpresa, facendo arrivare il fratello pilota appositamente per vedere la sua esibizione. L’amore fra i fratelli è veramente tangibile e toccante, la forza che il ragazzo da ad Angy si trasforma in grinta e la sedicenne regala ai giudici un’interpretazione perfetta di Issue di Julia Michaels. Si girano tutti i giudici, ma Angy è troppo indecisa, entra in gioco di nuovo Costantino che aiuta la ragazza con un’espediente: fa voltare man mano i giudici che lei non vorrebbe. Ed è così che la ragazza finisce nel team Del-Ax.

Arriva l’esibizione fantastica della concorrente Alessandra Machella di “Andiamo a Comandare” di Rovazzi. La ragazza, chitarra alla mano, stupisce tutti con un’interpretazione tutta sua, che convince due giudici Cristina e J-Ax, ma la solista dei Lacuna Coil, brucia la preferenza di J-Ax bloccandolo. Alessandra finisce nel team di Cristina. J-Ax non la prende benissimo e tira fuori, da sotto il suo tavolinetto, una candela a forma di dito medio e la accende, mostrandola con un sorriso a Cristina, a cui dice:

«Da adesso cambierà il nostro rapporto»

Credo sia nata una bella competizione fra le due anime più dark della giuria.

Selenia Stoppa canta “Me so m’briacato” e Antonello Carrozza canta “Neutron Star Collision (Love Is Forever)” dei Muse. Due esibizioni spettacolari e soprattutto camaleontiche che fanno presagire grandi cose per la diretta del programma. Decisamente bravi anche Michelangelo Falcone, Angelica Peroni, Graziana Campanella, Elisabetta Eneh e tutti gli altri ragazzi che hanno calcato il palcoscenico ieri sera.

Menzione di merito all’esibizione del “concorrente” improvvisato Costantino della Gherardesca che sfida i giudici a riconoscerlo con l’interpretazione di “Borderline” di Madonna.

Incredibile ma vero, il presentatore convince tutti e quattro i giudici! In realtà credo abbia convinto anche me, è stato bravissimo, un vero mattatore!
Come al solito prima di dare la linea al programma successivo vediamo i quattro giudici nell’after di The voice. Bevono vino e chiacchierano sui fatti che hanno preceduto il loro after. Simpatici gli intramezzi fra Al Bano e gli altri che cercano di renderlo un po’ più moderno!

Ecco, come la scorsa volta, i team formatisi dopo queste prime due puntate (in nero i nuovi):

Team di Francesco Renga: Mirko Carnevali, Marica Fortugno, Asia Sagripanti, Michelangelo Falcone, Antonello Carrozza.
Team di J-Ax: Antonio Licari, Kimberly Madriaga, Beatrice Pezzini, Andrea Tramacere, Riccardo Giacomini, Angelina Paola Ibba, Angelica Peroni.
Team di Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), Aurelio Fierro JR, Maryam Tancredi, Virginia Dioletta, Cinzia Carreri, Simona Marcelli, Selenia Stoppa.
Team di Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, Andrea Butturini, Alessio Parisi, Elisabetta Eneh, Antonio Marino, Graziana Campanella, Alessandra Machella.

Alla terza puntata!
Gioia De Bonis

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *