Attesa finita per The Walking Dead.

Torna la tanto attesa ottava stagione di The Walking Dead, una delle serie TV più amate del momento. La prima puntata verrà trasmessa il 22 ottobre. Ci sarà la solita pausa con l’episodio 8 e successivamente riprenderà l’11 di febbraio.  Quanti di voi non stanno più nella pelle?

La trama dell’ottava stagione è basata sulla saga a fumetti “All Out War” dove troviamo i Sopravvissuti contro Salvatori, Negan contro Rick, potere, incertezze e domande. La serie non è mai stata fedele al 100% ai fumetti e molti personaggi ancora in vita sono invece già morti, quindi bisogna prendere con le pinze qualsiasi possibile riferimento.

Dal Teaser disponibile già da qualche giorno è possibile evincere qualche dettaglio su quello che andremo a vedere nel corso delle puntate. I Sopravvissuti guidati da Rick si sono alleati con la comunità del Regno per sconfiggere Negan e i Salvatori.

Inoltre ci sarà un flashforward su Rick disteso su di un letto con un bastone a portata di mano, un salto temporale che avviene anche nei fumetti subito dopo la guerra con Negan, ma come spiegato prima la serie non è totalmente fedele ai fumetti, quindi ci rimane il dubbio su come questa scena possa essere stata inclusa nella stagione.Tuttavia, gira voce che questo dilemma venga spiegato già dalla prima puntata.

L’alleanza tra Hilltop, Alexandria e il Regno potrebbe significare la fina della dittatura di Negan. Il Network AMC ha rivelato:

Quest’anno Rick porta una ‘guerra totale’ a Negan e il suo gruppo. I Salvatori sono più numerosi, meglio equipaggiati e spietati — ma Rick e le altre comunità alleate combattono per la promessa di un futuro più luminoso. Le linee di combattimento sono delineate in un’offensiva cinetica e piena d’azione. Fino ad adesso, la sopravvivenza è stata il punto focale di Rick e il suo gruppo, ma non è più abbastanza. Devono combattere per riprendersi la loro libertà, per vivere. Così che possano ricostruire. Ma con ogni battaglia arrivano delle perdite. Vittime. […] La presa di Negan e dei Salvatori sul mondo, però, potrebbe finalmente avere una fine.”

Di sicuro tale rivelazioni non fanno altro che accrescere un po’ di sana ansia per gli amanti di TWD e anche un po’ di preoccupazione verso i loro personaggi preferiti.

A questo punto le domande sorgono spontanee:

  • Carol e Daryl riprenderanno il loro rapporto?
  • Rick ucciderà Negan?
  • Eugene è davvero fedele a Negan?
  • I zombi che ruolo avranno?

 

 

!!!ALLERTA SPOILER!!!

Se non volete anticipazioni di alcun tipo, anche se le notizie qui riportate non sono totalmente certe, vi conviene terminare qui la lettura. 

– – – 

Si è parlato molto dell’arrivo dei Sussurratori, ma è ancora una grande incognita. I Sussurratori sono una comunità che ha scelto di vivere nei boschi vestendo pelle di zombie per mimetizzarsi e non venire attaccati. Una comunità di gente che ha scelto di tornare ad una società primitiva dove il leader viene, appunto, chiamato Alpha. Alcuni dicono che potremmo già averla vista, ma potrebbe non essere totalmente vero.

La guerra finirà? Sembra proprio che la guerra con Negan finirà con l’ottava stagione. Questo non vuol dire che Negan morirà, ma che i Salvatori verranno probabilmente sconfitti. Ovviamente sono tutte delle ipotesi, non prendete queste notizie per sicure!

Linda.

 

 

*Flashforward: Interruzione di una sequenza cronologica per anticipare eventi che appartengono al seguito della storia.

 

  • 8
  •  
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
    14
    Shares

4 Comments on “The Walking Dead: l’ottava stagione!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *