Quanti di voi ricordano il giovane Tom Cruise nei panni dell’affascinante tenente Pete Mitchell? Quanti di voi l’hanno amato? Spero tanti, perché sta tornando!

Top Gun ritorna al cinema! Un sequel atteso dai tanti fan che hanno amato il film classe ’86. A rivelare l’inizio delle riprese proprio Tom Cruise che interpretava e interpreta il tenente Mitchell. Un tweet per comunicare al mondo che sta tornando un film cult degli anni ottanta!

Maverick, nominativo del tenente, non cambia dunque! Tom Cruise resta. E come cambiarlo? Questa volta è la regia a subire una variazione. Joseph Kosinski se ne prende carico, ma non è la prima volta che lavora insieme all’attore statunitense! Li abbiamo già “visti” insieme in Oblivion, dunque un rapporto attore/regista non nuovo.

Seppure siano già iniziate le riprese il 31 maggio, si sa ancora poco su questo sequel. Il nome pare confermare la dichiarazione di Tom Cruise fatta già da tempo. Top Gun: Maverick preannuncia già una particolare attenzione verso il protagonista (Cosa che per Tom Cruise non è affatto nuova). Probabilmente vedremo un tenente Pete invecchiato ma ancora pienamente attivo nella Air Force.

Da una precedente intervista sappiamo che:

«La marina americana è considerevolmente diversa rispetto al 1986. All’epoca nessuno andava più in guerra da quindici o vent’anni. Adesso, nel 2017, la marina è in guerra da vent’anni. È un mondo completamente diverso ora, quindi non puoi rifare lo stesso film, puoi solamente adattarlo ai tempi».

Tempi. Quali sono i tempi? Pare esca nel 2019. E ridendo e scherzando è dietro l’angolo! Fiduciosi che riprese procedano incalzanti, non possiamo che aspettare un teaser, un primo trailer o anche qualche altra immagine dal set. Piccoli dettagli che possano farci assaggiare questo nuovo Top Gun!

Questa nostra è un po’ l’era dei sequel. Ci sono quelli che aspettiamo con ansia, le piacevoli soprese e quelli che… non ci cambiano affatto la vita.

Per voi cosa sarà questo Top Gun 2? Scaldiamoci nell’attesa!

Alessia Di Maria

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

One Comment on “Top Gun 2: iniziate le riprese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *