Per essere “in” in ogni occasione. 

Volete essere alla moda anche sulle vette? Ecco qualche consiglio che potrebbe fare a caso vostro.
Non bisogna mai sottovalutare o abbandonare la moda, anche durante una bella passeggiata in montagna tra le sterpaglie e alla ricerca di funghi.  In questi casi la cosa fondamentale è, ovviamente, stare comode e calde, ma soprattutto fare i giusti abbinamenti. 

La camicia boscaiola resta sempre un must che non potete ignorare. Nella vostra valigia, quando si parla di vacanze in motagna, deve essercene sempre una. Il colore è a vostra scelta, sebbene la mia preferita sia la classica a scacchi rossi e neri. D’accordo… potrebbe sembrare un bel po’ tramontata, ormai, ma vi assicuro che non è così.

Aggiungete dei comodi e caldi leggings che si adattano alla pelle e non solo vi terranno al caldo, ma vi daranno anche il massimo della libertà di cui avrete bisogno per muovervi tra i vari viottoli di montagna. Il tutto ovviamente abbinato con scarpe da trekking. 

Per gli accessori potete giocare su uno zainetto da portare sempre con voi, magari dai colori che si abbinano alla vostra camicia e un bel cappello di lana.

Le giacche a vento sono ideali per la montagna e soprattutto per l’umidità o la pioggirellina che potreste incontrare da un momento all’altro. Queste giacche, oltre ad essere di moda, sono anche l’ideale per non bagnarvi i vestiti.

Abbinate sempre dei pantaloni neri; in montagna sconsiglio il bianco in quanto è più facile macchiarli e rovinarli, mentre tessuti più scuri sono decisamente più facili da salvare da qualsiasi macchia d’erba o simili. Anche i pantaloni felpati delle tute sono ideali per stare comode e al caldo. Non dimenticate mai le scarpe da ginnastica, qualsiasi altro tipo di calzatura è un grandissimo NO.

Dato che anche in motagna può fare caldo, è consigliato indossare delle canottiere, magari colorate, ma non dimenticate di portare con voi un cardigan che può salvarvi in qualsiasi occasione.

Personalmente sconsiglio l’utilizzo degli short, ma se proprio non riuscite a farne a meno vi è concesso portarne un paio– ma che siano in jeans! 

In ogni caso, qualsiasi sia il vostro outfit tra questi tre consigliati, non indossate MAI, e sottolineo mai, scarpe aperte, sandali e scarpe con il tacco.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *