Arriva l’autunno: quali sport possiamo praticare in questa stagione che apre le porte all’inverno?


L’estate è finita, purtroppo, e con essa è andato via anche il super caldo e la possibilità di svolgere tutti i fantastici sport acquatici di cui abbiamo parlato negli articoli che hanno preceduto questo.
Niente più kite surf, niente più rafting o Stand Up Padding.
Ma allora, quali sport possono accompagnarci durante queste miti giornate autunnali?

Corsa, basket, ciclismo, tennis, escursionismo!

La corsa è uno di quegli sport che possono essere svolti con ogni clima, in generale bisogna indossare indumenti tecnici e prestare attenzione al riscaldamento pre e post allenamento.
Se invece volete scoprire luoghi nascosti delle montagne intorno alla vostra città, l’escursionismo fa per voi! Zaino in spalla, acqua e tanta voglia di camminare sono le uniche cose di cui avrete bisogno per buttarvi nell’avventura. Avete paura di perdervi? Cercate, per le prime volte, di farvi accompagnare da una guida o da qualcuno che ha già visitato quei posti. Gironzolare nei boschi mentre le foglie sugli alberi si tingono dei colori dell’autunno trasformando i boschi in luoghi quasi da favola: non sarebbe meraviglioso?

Stesso discorso vale per il ciclismo. Cosa c’è di meglio che pedalare in giro per la città o per i boschi? Borraccia alla mano, zaino tecnico e tanta voglia di stare insieme ad altri con la stessa passione. Ma attenzione ai segnali stradali e mi raccomando: in fila indiana!
Il basket, invece, può essere una valida alternativa agli sport da esterno. Di sicuro nella palestra della vostra città ci sarà un corso per imparare a giocare a questo magnifico sport che proviene dall’America. Competizione, salti, tiri da 3 e liberi: il basket può essere divertentissimo e può anche insegnarvi un po’ di sano spirito di squadra. Portate con voi i vostri figli, piacerà anche a loro!

Ultimo, ma non ultimo, il tennis. Se avete visto come me la 132° edizione di Wimbledon, non potete non essere rimasti affascinati da questo sport. In autunno potete iniziare a praticare questo sport in cui velocità e agilità la fanno da padrone. Comprate una buona racchetta, una bella mise total white e sarete pronti per una bella partita!

Ma la verità è una sola: non importa quale sport sceglierete, l’importante è non farsi scoraggiare dalla pioggia, dalla temperatura sempre più bassa e dalla pigrizia che l’autunno porta con sé.
Praticare sport permette di rimanere in forma e di arginare, soprattutto, l’apprezzabile ritorno della NUTELLA nelle nostre vite!

#StayTuned #StayPink #StaySporty

Gioia De Bonis

 

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *