Vampiri o Zombie?

Ormai sempre più nelle nostre serate di relax a farci compagnia sono i telefilm, e spesso sullo schermo appaiono vampiri e zombie… ma chi dei due sono più amati dai telespettatori?

zibh5pq

I vampiri ormai sono sullo schermo da tantissimo tempo e hanno subìto tantissime variazioni. Dracula, Blade, The Vampire Diares, True Blood, Buffy, e potrei continuare la lista per molto, molto tempo ancora.

Hanno sempre avuto tutti dei target diversi, seppure protagonisti simili, ma posso assicurarvi che ognuno di questi telefilm è diverso, come se ognuno avesse la propria rappresentazione più giusta del non morto, come per esempio Twilight, quello che si dissocia più di tutti, a mio avviso.

Abbiamo imparato ad amarli, detestarli e capirli, ma più di tutto ci siamo immedesimati nella loro anatomia, nella loro diversità quasi fino a diventare uno di loro… okay, qui forse esagero! Eppure da quando i vampiri sono approdati nei telefilm hanno riscosso un successo non indifferente, ma tremate, tremate piccoli succhia-sangue, qualcuno è arrivato a farvi concorrenza.

Chi? Gli zombie, chi altri!

giphy

The Walking Dead, Z Nation e IZombie sono le prime serie TV a tema zombie che mi vengono in mente, e sebbene entrambi vanno pazzi per il sangue tra le due razze c’è una differenza abissale!

Una cosa è sicura, anche loro sono entrati nei cuori dei telespettatori e di sicuro usciranno così tanto telefilm che ci sarà l’imbarazzo della scelta!

Ma quale delle due è la preferita?

E’ difficile dirlo, su questi personaggi soprannaturali sono state create delle trame non indifferenti e tutte, in un modo o nell’altro, sono entrate nei cuori dei telespettatori che, da subito, si sono appassionati alle loro vicende e quello che avevano da raccontare; di sicuro la supance non manca mai!

Per un primo periodo i vampiri erano i preferiti, ma gli zombie essendo una novità ( in qualche modo ) li stanno di gran lunga raggiungendo e forse superando. Una cosa è sicura, entrambi sono molto apprezzati e sono di sicuro gli elementi più voluti e desiderati per le serie tv fantasy!

E voi? Cosa preferite?
Team Vampiri o Team Zombie?

Linda.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *