Il velluto? la tendenza dell’inverno 2017

Il tessuto in velluto è uno dei trend di questa stagione, soprattutto su i vestiti!

Dopo tantissimo tempo torna nuovamente di moda il velluto a riempire le passerelle con modelli, forme e colori diversi. Oggi vi parlerò di due modelli di abiti in velluto, quelli lunghi e quelli corti!

I vestiti lunghi.

Durante le occasioni più eleganti non bisogna perdere di vista gli abiti lunghi di velluto.
I modelli sono diversi e ve ne sono di tutti i tipi. Lunghezza al polpaccio, maniche a palloncino o generose ed eleganti scollature a V o ancora con una gonna svasata lunga.  Ci sono anche tubini lunghi in nero, con sfumature blu notte e grigio. Ci sono alcune gonne plissè, mentre alcuni sono totalmente unici come quelli di Oscar De La Renta che realizza alcun abiti da red carpet.

Con cosa abbinare gli abiti lunghi di velluto? 

Sandali a tacco alto o classiche decolleté nere che non passano mai di moda e non stancano mai, lasciando poi più libertà di espressione con accessori o pochette.

I vestiti corti. 

Anche per gli abiti corti ci sono tantissimi modelli, molti marchi hanno scelto e si sono lasciati ispirare dai tubini in velluto o con l’effetto velluto. La lunghezza è quella sul ginocchio, fasciati e maniche lunghe con uno stile più ricercato o con maniche a ventaglio più bon ton.

Anche in questo caso i colori possono variare dal nero, al blu, al grigio e al rosso! Gli accessori sono sempre quelli con cui possiamo giocare maggiormente, soprattutto sulle scarpe e sulle pochette. 
Con i tubini rossi si consiglia di indossare scarpe alte nere, mentre per un abito nero si consiglia un paio di scarpe rosse, per risaltare il colore dell’abito.

Cosa ne pensate di questi abiti di velluto? 

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *