Ed ecco che iniziano, finalmente, le prove generali per Halloween, ragazze!!!
Cosa avete deciso di fare? Dove andrete? Siete tra quelle che festeggeranno questo giorno oppure Halloween proprio NO?!

unnamed

Io ho sempre adorato il periodo che lo precede, i suoi colori, tutte le decorazioni possibili e immaginabili per le nostre casette. Nella mia ad esempio non mancheranno tavole imbandite di zucche e fantasmini, stuzzichini a forma di zombie o di vampiro. E poi gli immancabili travestimenti. Spesso ci siamo travestiti in coppia: epico quello da Vampiro e Vampira, e quest’anno?

Come vestirsi per Halloween: idee per donna!

unnamed-3

Ogni anno è una ricerca continua per l’ispirazione. Io personalmente ho tendenze”macabre”

Una delle più classiche maschere di Halloween per le donne è il travestimento da strega. Per questa maschera di Halloween esistono veramente tantissime versioni. Se alla festa della notte del 31 ottobre volete essere seducenti puntate sul travestimento da strega sexy non ci vorrà molto, basterà un abbigliamento total black, una gonna lunga, un body scollato per mettere in risalto le forme, degli stivali neri col tacco a spillo ed un trucco scuro ed appariscente.

unnamed-1Se invece, di essere sexy non ve ne frega proprio niente, ma piuttosto volete spaventare i vostri amici travestitevi da strega cattiva: utilizzate dei vecchi vestiti neri e rattoppati, delle scarpe rotte, uno scialle di lana ed un cuscino sotto l’abito per fingere una gobba. Potete anche presentarvi alla festa con una vecchia scopa, delle finte verruche disegnate sul volto ed un grosso naso adunco. Ovviamente in nessuno dei due casi può mancare il classico cappello da strega che potete realizzare con un semplice cartoncino nero piegato a cono e magari decorato con un ragno finto.

Un altro vestito di Halloween molto gettonato è il travestimento da Morticia. Per realizzare questo costume vi basterà una gonna lunga, nera ed elegante (meglio se svasata sul fondo), una maglia attillata e di velluto, dei lunghi guanti neri e delle scarpe a punta e con il tacco alto. Fondamentale è anche il trucco di Halloween che in questo caso consiste in una cipria chiarissima e in un ombretto scuro, nero o violaceo. I cappelli invece devono essere rigorosamente neri e lisci, se i vostri sono diversi potete aiutarvi anche con una parrucca.

Fra i classici costumi per Halloween c’è anche quello da fantasma, perfetto sia perché è unisex sia perché è velocissimo da preparare: basta un vecchio lenzuolo tutto bianco in cui dovrete tagliare i buchi per gli occhi e per la bocca ed il gioco è fatto.

unnamed-4Un altro vestito per Halloween facile da realizzare è quello da vampiro (o vampiressa nella versione femminile!). Se volete provare questo travestimento scegliete pantaloni e scarpe nere, una camicia bianca ed un mantello nero (che potete preparare anche con un semplice rettangolo di stoffa nera). Per il trucco scegliete una cipria molto chiara, un ombretto scuro per fingere delle occhiaie attorno agli occhi ed un rossetto rosso per disegnare un rivolo di sangue ai lati della bocca. I finti denti da vampiro li potete realizzare rompendo i rebbi interni di una forchetta di plastica che dovrete tenere in bocca sotto il labbro superiore.

L’ultimo travestimento per Halloween che vi consigliamo è quello da diavolessa. Per questo vestito scegliete un abito corto e sexy, di colore rosso, da abbinare a stivali con tacco a spillo. Con un cartone realizzate delle piccola corna rosse da applicare ad un cerchietto ed una forca a tridente da attaccare ad un bastone. Sarete bellissime ma anche molto spaventose!

fotorcreated

Quindi ? Cosa sceglierete ? 

Vi ricordo che potete leggere i miei articoli anche su : The Styles Fashion e seguirmi su InstagramTwitter

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *