In un momento in cui si fa fatica a prendere il volo e andare via e viaggiare, guardare film può aiutarci! Non sono poche le pellicole dove è possibile ammirare paesaggi mozzafiato. Oggi vogliamo suggervi 5 film!

Viaggi sullo schermo: una buona occasione per scoprire posti nuovi! Ma non solo. Spesso, dietro ad immagini di paesaggi mozzafiato si celano anche delle trame molto interessanti. I 5 film che andiamo a suggerirvi sono tutti ricchi di immagini bellissime che convivono perfettamente con delle trame tutte da scoprire e da gustare fino alla fine.

Come non citare Into the wild? “Ho letto da qualche parte che nella vita quello che conta non è essere forte ma piuttosto sentirsi forte, misurarsi almeno una volta”. Dice così il protagonista nel film tratto dal libro di Jon Krakauer “Nelle terre estreme. Un giovane benestante abbandona ogni privilegio per viaggiare in Alaska e vivere in mezzo alla natura. Un film ricco di paesaggi mozzafiato e di spunti di riflessione su una vita che si allontana sempre più da ogni possibile contatto con la natura.

Tra i 5 film che vogliamo suggerirvi per ammirare degli splendidi paesaggi anche 7 anni in Tibet è ispirato ad un libro, nella fattispecie un libro autobiografico scritto da Heinrich Harrer. Qui il giovane Brad Pitt interpreta Geinrich Harrer, scalatore di montagne con l’obiettivo di raggiungere la cima dell’Imalaya durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra paesaggi mozzafiato e avventure incredibili, trova in Tibet la sua nuova meta da raggiungere: l’umiltà e la maturità personale.

Viaggi sullo schermo: un cammino alla scoperta di se stessi e degli altri

Questo è senz’altro il caso de “Il Cammino per Santiago“. Si tratta della storia di un padre che vola in Francia per recuperare le spoglie del figlio morto. Questi però scopre che il ragazzo si trovava in Francia per intraprendere il Cammino di Santiago e dunque decide di sostituire il figlio in questo pellegrinaggio portando con sé le sue ceneri.

Un altro tra i viaggi sullo schermo alla scoperta di se stessi è senz’altro “Non è mai troppo tardi“. La storia di due uomini ormai in fin di vita che decidono di instraprendere il viaggio che non hanno mai fatto, perché scoprirsi, scoprire e vivere delle avventure non ha alcuna scadenza se non la morte. Un viaggio emozionante che vi farà scoprire dei paesaggi mozzafiato!

Ultimo ma non per importanza, tra i più bei viaggi sullo schermo, alla totale riscoperta della propria capacità di stravolgere la vita, le abitudini, i propri limiti. Stiamo parlando de “I sogni segreti di Walter Mitty” che sta di diritto tra i 5 film con paesaggi mozzafiato. Avvincente, emozionante, empatico, si tratta di un film dove vi troverete a fare il tifo per il protagonista e a riflettere su tutte le volte in cui abbiamo avuto troppa paura per vivere intensamente perdendo tante occasioni.

viaggi sullo schermo

5 film per fare dei viaggi sullo schermo, comodamente seduti sul divano e ammirare i paesaggi mozzafiato di tutto il mondo!

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares
  • 2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *