L’estate è la stagione più ricca di matrimoni. Vuoi per le belle giornate, vuoi  per l’aria di serenità che si respira più in estate che nelle altre stagioni, sembra la preferita di molte coppie… almeno per le donne che possono versirsi scollate!

Ma dove andare in viaggio di nozze? Sono giorni che non si dimenticheranno mai. La fatica dei preparativi, il giorno fatidico e il viaggio, finalmente  insieme, come due sposi. E ogni dettaglio del matrimonio, dalla scelta della chiesa al viaggio di nozze è fondamentale quanto complicato. Si decide in due e soprattutto di splendidi luoghi dove passare i primi giorni da sposini sono tanti. Un aiutino? Abbiamo pensato a cinque idee per voi!

Cuba

Per il vostro viaggio di nozze volete rilassarvi? Cuba è la vostra risposta. Spiagge da sogno, paesaggi mozzafiato e musica, tanta musica! I preparativi delle nozze mettono a dura prova la capacità umana di resistere allo stress, dunque quale miglior viaggio di nozze se non all’insegna della spensieratezza? Tra la spiaggia di Ancon e quella di Cayo Levisa c’è tutta la bellezza del mare dei Caraibi. E per chi del solo relax non se ne fa niente c’è la “Baia dei Porci”, nota per lo sbarco militare statunitense del 1961 volto a rovesciare il governo di Fidel Castro. Ma Cuba non è solo mare. Viñales vi stupirà, non solo per le affascinanti piantagioni di tabacco ma per la sua bellezza grazie alla quale è stata dichiarata patrimonio Unesco: un paesaggio incantevole al centro di una valle di colline e formazioni carsiche. Vi siete stancati di relax e contatto con la natura? E allora musica! Cuba suona, canta e balla. Cuba non dorme, e insieme a lei, non avrete voglia di dormire nemmeno voi!

Arcipelago delle Azzorre

Per il viaggio di nozze volete qualcosa di differente? Non tutti sono fatti per l’ozio, c’è chi il relax lo ottiene con la fatica! L’Arcipelago delle Azzorre non vi offre solamente spiagge da sogno e passeggiate serene al tramonto. Per il vostro viaggio di nozze potrete fare trekking nell‘Isola di Santa Maria e nell’isola di São Miguel, dove si raggiungono speciali punti panoramici.  Qui, sempre con non poca fatica, si può visitare l’affascinante cratere di Sete Ciudades. Pensate che al suo interno sorge un lago vultanico di colore verde e blu! Ma non è finita qui. All’isola di São Miguel, dopo la fatica dell’escursione si può essere coccolati facendo tappa a Caldeira Velha che ospita un parco termale naturale. Ma non dimentichiamoci della Riserva della Biosfera presente su più isole e soprattutto dell’Isola di Flores, arricchita da laghi, cascate, scogliere, paesaggi marittimi incredibili insieme ad immagini di quotidiano e dedito allevamento e tanti, tantissimi fiori!

Aruba

Per uno splendido viaggio di nozze torniamo nel mare dei Caraibi per darvi una perfetta combinazione tra relax e avventura, tra serenità e scoperta. Aruba sa coccolarti, ma offrirti percorsi interessanti, sa accoglierti e farti sentire a casa tua… probabilmente già dal primo giorno vorresti fosse casa tua! Calette e baie tranquille ci scrolleranno di dosso ogni tipo di pensiero mentre ciò che la natura offre, ad Aruba, ti terrà impegnato. Escursioni per raggiungere l’alta vetta di Hooiberg Hill con i suoi vultani, snorkeling a Mangel Halto, le grotte Fontein e la riserva Bubali Bird Sanctuary. Relax, spensieratezza, sì, ma per chi vuole anche sudore, avventure e nuove piacevoli scoperte.

E voi, cosa avete scelto?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Comments on “Viaggio di nozze: le mete per chi si sposa in estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *