Conosciuta in tutto il mondo per le bellezze naturalistica, la Nuova Zelanda è il sogno di molti ma quanto conosciamo di questo splendido paese Cosa possiamo effettivamente visitare? Vi consigliamo cinque tra gli splendidi luoghi da vedere assolutamente  una volta assivati in Nuova Zelanda!

Parlando di Nuova Zelanda la scorsa settimana vi abbiamo parlato della possibilità di fare una visita molto particolare e cioè attraverso il set del Signore degli Anelli!

Nei luoghi de “Il Signore degli Anelli”

Oggi facciamo un viaggio in questo paese fantastico attraverso cinque luoghi stupefacenti!

Lago Tekapo

Il lago si trova nella cittadina dal quale prende il nome. Un luogho suggestivo grazie alla sua acqua dal colore intenso perché proveniente direttamente dai ghiacciai. Un luogo dove andare semplicemente a rilassarsi, davanti ad un coloratissimo e sereno tramonto, o dove fare un’escursione guidata così da apprezzarne tutta la bellezza naturalistica.

Monte Cook

A pochi chilometri di distanza sorge la vetta più alta della Nuova Zelanda: il Monte Cook! Una montagna sulla quale i più esperti giungono da tutto il mondo per scalarla. In passato è stato un ottimo allenamento prima di sfidare l’Himalaya. Ma non abbiate paura! Esistono percorsi più semplici per tutti, dai quali poter godere di tutta la bellezza di questa vetta sbalorditiva.

Milford Sound

In Nuova Zelanda, Milfors Sound, è un fiordo che lascia a bocca aperta chiunque. Ricco di splendide specie di flora e fauna, si trova all’interno del Parco Nazionale del Fiorland. Da attraversare in barca per la sua vastità, vi farà innamorare definitivamente di questo splendido paese!

Parco Nazionale del Fiordland

Vale senz’altro la pena di visitare l’intero parco! Si possono incontrare foche, delfini e tanti splendidi animali. Potrete anche trovare una foresta di faggio e diversi fiumi. Il Parco contiene un paesaggio vario ed è tutto da scoprire!

Lago di Wanaka

La Nuova Zelanda offre ogni tipo di escursione naturalistica. Se si ha voglia di camminare o andare in mountain bike si deve senz’altro andare a Wanaka. Laghi particolarissimi attendono solo di essere scoperti e vissuti, passo dopo passo, sguardo dopo sguardo!

Allora, state già prenotando il vostro viaggio in Nuova Zelanda?

Alessia Di Maria

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *