Se vi dicessi che bere acqua calda in estate fa bene, in quanti strabuzzereste gli occhi? Eppure è proprio così.

Quando ho iniziato a fare ricerche, mai avrei pensato che sarei arrivata a questa rivelazione shock, ma in breve, vi spiegherò subito il perché bere acqua calda in estate fa bene e ve lo dimostrerò in tre punti.

Ecco perchè bere acqua calda d’estate:

1 – AIUTA AD ABBASSARE LA TEMPERATURA CORPOREA. La temperatura più alta di ciò che beviamo, stimola la sudorazione facendoci raggiungere più velocemente la giusta temperatura corporea.
2 – AIUTA A MANTENERE SANO E FUNZIONANTE L’APPARATO DIGERENTE, in quanto l’acqua fredda ne rallenta il flusso sanguigno, rischiando di provocare blocchi intestinali e congestioni.
3 – MANTIENE SANI ANCHE CUORE E POLMONI, che a contatto con bevande fredde andrebbero incontro a stress termici, rallentando la loro attività vitale.

Ma questi sono solo alcuni degli effetti benefici dell’acqua calda in estate. Volete un altro buon motivo per preferire l’acqua calda a quella fredda?

Le bevande calde in estate fanno dimagrire!

Non vi sto prendendo in giro: bere acqua calda a stomaco vuoto accelera il metabolismo e stimola la tiroide, aiutandoci così a mantenere o ritrovare il nostro peso forma.
Quindi che aspettate? Fatelo anche voi! Se avete bisogno di sollievo dall’afa, ordinate al bar un buon tè caldo anche se magari il barista vi guarderà stranito. Un piccolo sforzo che ci farà ottenere tanti preziosi benefici per superare al meglio l’estate che sta arrivando.

Gioia De Bonis

 

  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares
  • 10
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *