Quanto è difficile essere alla moda in estate? Ogni cosa che tiriamo fuori dall’armadio ci fa sudare al solo pensiero di doverla indossare, ma ci sono alcuni ottimi consigli per riuscire ad avere il look giusto nonostante le temperature alte.

Sembrerà bizzarro, ma è proprio partendo dai colori da indossare che possiamo affrontare meglio la canicola estiva.
Per le vostre giornate all’aria aperta in compagnia del sol leone, prediligete colori chiari – o meglio ancora il bianco – perché riflettono maggiormente i raggi solari assorbendone di meno, e lasciando quindi la nostra pelle libera di respirare.


Ma non solo i colori chiari sono il segreto per resistere alle alte temperature.

Infatti, per scegliere l’abbigliamento giusto in estate, è paradossalmente meglio non scoprirsi troppo, in modo da ridurre il più possibile la superficie corporea esposta al sole; scegliete il più possibile tessuti naturali come il lino o il cotone, e lasciate da parte stivaletti e anfibi, che per quanto cool e all’ultima moda, di certo non vi aiuteranno a combattere il caldo estivo. Quello che dovete utilizzare sono sandali e scarpe aperte in generale…fate respirare i vostri piedi!


Quindi, per il momento riponete nel guardaroba abiti scuri, stretti e sintetici che rischiano di farvi da seconda pelle, e via libera a colori chiari, abiti comodi e scarpe aperte…e se il vostro guardaroba non è abbastanza fornito e vi serve una scusa per fare un po’ di shopping, usate la scusa del caldo per rifarvi il guardaroba!

Gioia De Bonis

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on “I colori da indossare per non soffrire il caldo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *