È arrivata la stagione più calda accompagnata dagli immancabili tormentoni estivi del 2021.

Dal pop al reggaeton i tormentoni estivi del 2021 sono davvero tantissimi. Sta finalmente arrivando il periodo più caldo dell’anno e già in strada o nei locali si sentono le hit che stanno spopolando in radio o sulle piattaforme streaming. Dopo l’ultima pandemia si sta lentamente tornando alla normalità e in attesa di poter ballare questi tormentoni nelle discoteche possiamo approfittarne per cantarle a squarciagola, magari in auto con i finestrini abbassati.

In tanti hanno iniziato la corsa verso il titolo più ascoltato dell’estate e troviamo diversi nomi a noi noti. Alcuni sono dei veterani delle canzoni estive, altri sono delle new entry. Scopriamo insieme qualche titolo. 

Elettra Lamborghini- Pistolero. 

tormentoni estivi 2021

Potrebbe mancare Elettra Lamborghini? Certo che no! La sua Pistolero ha tutte le carte in regole per essere uno dei tormentoni estivi del 2021. Fresca di nozze con il DJ Afrojack, Elettra torna con la sua hit che ricorda molto lo stile di “Pem Pem”, uno dei suoi grandi successi. La canzone vola dritta su Tik Tok e molti sono i video con la stessa. Lasciarsi trascinare dal ritmo e dal balletto è un attimo.

Giusy Ferreri – Shimmy Shimmy. 

Si conferma anche questa estate Giusy Ferreri, con il suo tormentone Shimmy Shimmy, in collaborazione con Takagi e Ketra. I tre avevano già lavorato insieme per Jambo, nel 2019. La nuova hit ha un ritmo esotico che ricorda la danza del ventre, la nuova hit sgomita senza troppa fatica per diventare il tormentone estivo del 2021.

Annalisa & Federico Rossi – Movimento lento. 

Annalisa è pronta per l’estate con la sua Movimento Lento. Il duetto con Federico Rossi, ex cantante del duetto “Benji e Fede”, ha un ritmo diverso dalla precedente, ma è comunque incalzante e rimane in testa.  Se l’hai sentita almeno una volta non puoi non iniziare a ballare o canticchiarla di continuo!

Baby K & Boomdabash – Mohicani 

In corsa per i tormentoni estivi del 2021 ci sono anche Baby K e i Boomdabash con la loro Mohicani! Attualmente prima in tendenze, il gusto classico pop si unisce al reggaeton! State già ballando? È impossibile non farlo!

Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti – Mille. 

Il trio che non ti aspetti: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Inutile dire che il ritornello è già entrato nella testa di tutti e non si può fare a meno di cantarla! È uscita da pochissimo tempo ma il singolo è già alla prima posizione della classifica ITunes come brano più scaricato in Italia.

Sangiovanni – Malibu. 

Sangiovanni è sicuramente una New Entry, decisamente molto promettente, dei tormentoni estivi. La sua Malibu è conosciuta da bambini, adolescenti e adulti e sicuramente cantata da tutti. Vincitore della categoria canto ad Amici,  Sangiovanni sarà di sicuro nella nostra playlist per questa estate!

J AX & Jake La Furia – Salsa. 

I tormentoni estivi 2021 continuano con J-Ax e Jake La Furia! Dopo il successo di Una voglia assurda, hit e Disco di Platino dello scorso anno, quest’anno è la volta di Salsa. Prodotta da Rakagi & Ketra presenta un ritmo sudamericano pieno di riferimenti attuali, come il COVID-19. Non mancano i riferimenti ai vaccini o citazioni di vario tipo (shock because, vi ricorda qualcosa?!) 

Madame – Marea. 

Allontanandosi un po’ dalla sua sonorità, Madame è in classifica come tormentone estivo con la sua nuova canzone Marea. Il ritmo è tribale e la sua voce è sempre più sensuale, la sua scrittura però rimane sempre simile agli altri testi, forse con una tinta leggermente più dark.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *