Mentre una coppia di Matrimonio a prima vista cerca il modo di riavvicinarsi, un’altra raggiunge il punto di rottura con un litigio furioso.

La sesta puntata di Matrimonio a prima vista 2020 era iniziata con sorrisi e sorprese positive. Le tre coppie sembravano avvolte da un immutato o ritrovato idillio, poi più di qualcosa ha iniziato ad andare male. Gianluca è entrato nel limbo della soggezione; Sitara tenta avvicinamenti ruvidi; Andrea sbotta malissimo e Nicole si riduce in lacrime. Le cose continuano ad andare bene solo per Luca e Giorgia che parlano addirittura di ipotetici figli.

A Firenze il clima  tra Sitara e Gianluca è di calma apparente

Entrambi ci stanno provando. Desiderano fortemente andare avanti, dare una chance a questo esperimento, fidarsi del team di esperti che li ha messi insieme ma è chiaro che viaggiano ancora su due binari differenti. Se Sitara è sempre stata cauta, forse a causa delle esperienze passate, adesso lo è anche Gianluca che con lei accanto non riesce nemmeno a scrivere due frasi sul retro di una cartolina. Si sente in soggezione e non è ingiustificato dato che Sitara non si risparmia mai di vestire i panni della maestrina, e di riprendere il marito più volte anche un po’ umiliandolo a mio avviso.

Anticipazioni matrimonio a prima vista

Al ristorante Sitara e Gianluca non parlano, non perché non abbiano niente da dirsi bensì per timore che sfoci in una litigata. In questo modo però si precludono una conoscenza necessaria ai fini dell’esperimento! Il risultato è che giunti alla sesta puntata di Matrimonio a prima vista Italia non sanno nulla l’uno dell’altra, ammesso che certi approfondimenti non li abbiano affrontati quando la telecamera non era presente. Forse i condomini del palazzo ne sanno di più di noi? 

L’unica nota positiva l’ho intravista durante la videochiamata con lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini che ha invitato la coppia prima a guardarsi negli occhi, poi a chiuderli e sfiorarsi le mani. Sitara e Gianluca lo stavano già facendo, ho trovato il gesto molto tenero, e credo che Gianluca abbia acquistato punti con Sitara quando nonostante la richiesta dello psicoterapeuta ha evitato di indugiare oltre con le carezze. Percependo la volontà della moglie, che infatti si è detta molto gelosa della propria intimità. 

Il mio pronostico su questa coppia rimane, ahimè, negativo.

Giorgia e LucaL’allegra famiglia “ipotetica” di Giorgia e Luca:

loro due sono decisamente avanti anni luce rispetto alle altre coppie di Matrimonio a prima vista 2020! Anche nella sesta puntata non assisterete a nessun litigio, Giorgia e Luca vanno d’amore e d’accordo, si emozionano quando lui le parla dei suoi genitori venuti a mancare, del proposito di portarla al cimitero per presentarglieli. Arredano casa con cuscini e un mobiletto che montano insieme, e parlano di figli!

Dall’esterno sono molto carini, dolci, sembrano innamorati ma ho ancora il sospetto di quanto lo siano realmente l’uno dell’altra anziché della situazione in sé. Da quanto abbiamo potuto vedere con l’ausilio del montaggio, non hanno mai affrontato una reale discussione ed è in quel frangente che il carattere di una persona salta fuori più che in altre.  Per adesso il pronostico rimane comunque positivo.

Quante volte sei disposta a lasciarti ferire, Nicole? Andrea continua a deluderla.

In realtà, Andrea nella sesta puntata di Matrimonio a prima vista Italia credo abbia deluso le donne e tutti in generale. Era cominciata bene, con una nuova pizza dedicata alla moglie e che porta il nome di Nicole, ma poi, come sempre, la situazione è precipitata fino alla sfuriata finale. Andrea, a detta di Nicole, continua a puntualizzare sul regime alimentare della moglie arrivando – pare – al punto di negarle alcuni alimenti come il cioccolato. A questa accusa si aggiunge una noncuranza nei confronti del lavoro di Nicole, che passa in secondo piano rispetto a una bevuta con gli amici fino a notte fonda.

Nicole e Andrea

Andrea non prende affatto bene le lamentele della moglie, anzi replica come “il maschio medio” fossilizzandosi su una parola allo scopo di rinfacciarla continuamente fingendo di non aver afferrato il vero nocciolo della questione. La passeggiata diventa un ring senza esclusione di colpi, verbale si intende, e mentre Nicole piange disperata non sentendosi capita, Andrea va via senza scordare di mandarla prima a quel paese. 

Attenzione: il trailer della settima puntata mostra un riavvicinamento tra i due. E da quanto ho visto in quella frazione di secondo c’è ancora speranza che tra Andrea e Nicole le cose possano funzionare.

 

Vi siete persi i commenti di Marco Rompietti alle puntate di Matrimonio a prima vista andate in onda su RealTime? Tranquilli, potete recuperali tutti cliccando QUI.

Foto di Monica Bari Fotografa.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *